Satira erotica e thriller a Vedano al Lambro

Martedì 10 giugno 2014, dalle ore 20.00, Doc Lounge Cafè di Vedano al Lambro (MB) inaugurerà la mostra “ Satira Erotica” di Fernando Caretta e presenterà due nuovi thriller dello scrittore Andrea Carlo Cappi.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Martedì 10 giugno 2014, dalle ore 20.00, Doc Lounge Cafè di Vedano al Lambro (MB) inaugurerà la mostra

"Satira Erotica" di Fernando Caretta e presenterà due nuovi thriller dello scrittore Andrea Carlo Cappi.

Doc Lounge Cafè di Vedano al Lambro (MB) si accinge a presentare una serata eccezionale con grandi ospiti: tra loro c'è Andrea Carlo Cappi scrittore, traduttore, editor e consulente editoriale, oltre che Fernando Caretta, scrittore, sceneggiatore, disegnatore di Fumetti e Illustratore.

Il 10 giugno 2014, a partire dalle ore 20, il pubblico potrà trovare una nuova area dedicata alla cultura, agli scrittori e fumettisti, dove i fan potranno incontrare i loro idoli e acquistarne le opere.

Doc Lounge Cafè fa della cultura una vera e propria questione di Stile, e da quest'anno, infatti, si è posta l'obiettivo di tracciare un legame tra le serate di moda, glamour e l'arte, cultura incluso il fumetto.

Andrea Carlo Cappi presenterà, a partire dalle ore 20, i suoi nuovi thriller pubblicati da Edizioni Cento Autori:

1) NIGHTSHADE OBIETTIVO SICKROSE di François Torrent..Per la prima volta in libreria un thriller internazionale sotto l'ormai noto pseudonimo con cui l'autore firma la serie «Nightshade», otto grandi successi della spy-story made in Italy.

2) MARTIN MYSTÈRE L'ULTIMA LEGIONE DI ATLANTIDE L'attesissimo nuovo romanzo sul detective dell'impossibile nato nei fumetti di Alfredo Castelli, un'avventura inedita fra intrigo e fantastico, sulle tracce dei segreti di due civiltà perdute

Fernando Caretta inaugurerà la mostra "Satira Erotica", che resterà esposta presso gli spazi di Doc Lounge Cafè fino al 20 giugno 2014.

Lo stile di pensiero utilizzato da Caretta e che riguarda l'utilizzo di personaggi riconosciuti come "Lolite", intende rappresentare una sorta di Erotismo più malizioso. Lo scopo è quello di realizzare immagini illustrate o racconti a fumetti a sfondo Erotico/Satirico, con la consapevolezza di dover utilizzare dei personaggi, che in quanto Lolite, posseggono una sessualità complessa e delicata.

Lo stile grafico utilizzato da Fernando Caretta per ritrarre le sue Lolite e le situazioni annesse intorno ad esse, denotano una chiara tendenza alla satira ed a un tono di grottesco, che fa apparire i suoi stessi personaggi come delle "macchiette".

Fernando Caretta con le sue opere intende dissacrare ogni forma di erotismo, sdrammatizzandone gli aspetti troppo seriosi e scatenando nel pubblico un'ironia che farà, senza dubbio, sorridere o ridere circa tutti quei tabù che normalmente intimidiscono.

"…avrei potuto decantarvi le mie doti artistiche? E perché no, il mio tratto grafico magari, oltre alla scelta curata dei colori, come non parlare inoltre del taglio molto personale di certe inquadrature o di altri dettagli tecnici di cui importerebbe a pochi. Mi auguro solo che con le mie doti artistiche io riesca a trasmettere le giuste emozioni e che il senso delle mie opere o delle mie parole non venga alterato.. Fernando Caretta"

Il luogo

Doc Lounge Cafè di Vedano al Lambro, è uno scenario stupendo per questa esposizione, sicuramente d'effetto a livello nazionale. Non è da tutti i giorni, infatti, poter ammirare una mostra di Fernando Caretta, unitamente ad una presentazione di Andrea Carlo Cappi in un Lounge così spettacolare e tra i più glamour della Brianza.

Un'occasione unica per incontrare due personaggi cardine della cultura italiana.

Vernissage con l'autore:

10 giugno 2014 • H 20

incontro con l'autore:

10 giugno 2014 • H 20


Doc Lounge Cafè

Largo Repubblica 7

Vedano al Lambro (MB)

Telefono: 039 493192

Note sugli artisti:

Andrea Carlo Cappi ha pubblicato una quarantina di titoli fra romanzi, raccolte di racconti e saggi. È autore di due serie di thriller per la collana «Segretissimo» di Mondadori, una delle quali, Nightshade, è firmata sotto lo pseudonimo François Torrent, Ha collaborato alla sceneggiatura del serial radiofonico Mata Hari per la RAI. Tra i suoi e-book più recenti, i racconti a quattro mani con Ermione Neri amori a Palma di Maiorca (Atlantis) e Nuova carne (ErosCultura), la riedizione digitale del romanzo Diabolik-Alba di sangue (dbooks) e il saggio Il noir (Feltrinelli).. In libreria è ora presente con i romanzi Danse Macabre-Le vampire di Praga (Anordest), Nightshade-Obiettivo Sickrose (Cento Autori) e Martin Mystère-L'ultima legione di Atlantide (Cento Autori). Da Cordero Editore è disponibile il suo manuale di scrittura creativa Lettera K.

Fernando Caretta è riconosciuto come Autore di Fumetti Erotici, noto per lo stile "Grottesco" che lo contraddistingue per la vena Satirica e irriverente con cui ritrae i suoi personaggi, Fernando Caretta sfida il "comune senso del pudore" costruito su regole che ci tengono ancorati ad una mentalità da Medio Evo.

Torna su
MonzaToday è in caricamento