I mercatini di libri usati dove il risparmio è garantito

E' possibile avere un risparmio anche del 50% acquistando libri agli stand dei mercatini dell'usato. E' bene controllare sempre che le pagine siano intatte

Spazi grandi con stand elaborati o banchi di fortuna dove sono esposti gli oggetti più bizzarri. Sono questi i mercatini dell’usato che acquisiscono sempre più stile e si arricchiscono di particolarità spesso introvabili altrove. Qui, sui banchi dei mercatini dell’usato, si possono trovare anche i libri per la scuola. In verità, esistono mercatini dell’usato dediti esclusivamente alla vendita di materiale didattico.

Un risparmio del 50%

Acquistare qui i libri significa andare in contro ad un risparmio notevole che può aggirarsi anche intorno al 50% del prezzo base. I libri che si acquistano qui sono chiaramente libri di seconda mano, usati e quindi è possibile trovare scritte, paragrafi sottolineati o copertine staccate. Usare piccoli accorgimenti per rendere di nuovo utilizzabili i libri, a patto che siano integrali e quindi contengano tutte le pagine necessarie, è una scelta vincente, considerato anche il costo, spesso oneroso, da affrontare per l’inizio dei nuovi anni scolastici.

Tra i principali mercatini di libri usati: Roma

Tra le principali città italiane c’è senz’altro Roma. Ecco dove trovare i più importanti e forniti mercatini dei libri usati. La Capitale brulica di mercatini di libri scolastici usati. Dalla Garbatella a Colli Albani, passando per Talenti. Nel quartiere Garbatella, ad esempio, in via Manfredo Campiero al civico 25. Ancora a Colli Albani, nel piazzale dei Castelli Romani, da oltre trent’anni, tutti i giorni compreso la domenica è possibile cercare e acquistare i libri per la scuola. A Roma, il mercatino più famoso resta senza dubbio il mercatino Oberdan, sul lungotevere Oberdan dove ogni anno si danno appuntamento centomila ragazzi che vendono e comprano testi scolastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento