Meladailabrianza, selfie contro l'omofobia

L'evento si terrà sabato 17 maggio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Meladailabrianza sarà presente e attiva durante Giornata Internazionale contro l'Omofobia, la Bifobia e la Transfobia, ricorrenza fissata per il 17 Maggio.

In questa occasione, sabato 17 Maggio, il collettivo lgbqt brianzolo organizza un flashmob presso Piazza dell'Arengario a Monza durante il quale a partire dalle 15:30 verranno raccolti fotografie e autoscatti all'insegna lo slogan "#iocimettolafaccia".

L'iniziativa ha il titolo "Selfie Gratis" e rimarca ancora una volta il grande valore che Meladailabrianza dà al tema della visibilità: "Perché per ottenere diritti, bisogna ottenere visibilità; per ottenere visibilità, bisogna metterci la faccia". Meladailabrianza chiederà quindi a chi passerà dal luogo del flahsmob di partecipare con una foto per dire no all'omotransfobia.

«Fin dalla sua nascita, Meladailabrianza ha fatto della visibilità il suo cavallo di battaglia- commenta la responsabile del collettivo brianzolo, Viviana Bruno - un'occasione come quella della Giornata Internazionale contro l'Omofobia non può che permetterci di ribadire quest'idea. Questa ricorrenza è stata istituita nel 2007 e il 17 Maggio è stato eletto come data simbolo poiché coincide con la rimozione dell'omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella Classificazione Internazionale delle Malattie pubblicata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (1990): questo traguardo non deve essere dimenticato poiché, citando Carlo Gabardini e il suo ultimo video, è importante sottolineare come l'omosessualità non sia una malattia. Conoscere e farsi conoscere permette di abbattere i pregiudizi e di combattere gli stereotipi: metterci la faccia rende forti e liberi. Meladailabrianza non smetterà mai di ripeterlo».

Ritrovo Piazza Arengario - 20900 Monza (MB)

Ore 15:30.

Meladailabrianza

web: www.meladailabrianza.blogspot.com

email: meladailabrianza@gmail.com

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento