Lunedì, 18 Ottobre 2021
MonzaToday

#sevesocittàaperta autorizzate le riprese audio e video del consiglio comunale

Giorgio Garofalo, presidente del Consiglio Comunale della Città di Seveso (MB)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Seveso, Città Aperta.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Garofalo, ha autorizzato le registrazioni audio e video delle sedute di Consiglio Comunale della Città di Seveso.
Una novità in coerenza con i tanti atti di #Trasparenza e apertura alla #Partecipazione finora prodotti: la pubblicazione sul sito internet del comune di tutte le riunioni pubbliche (così che i cittadini interessati possano conoscere di cosa si discute e pertanto possano anche partecipare) e la pubblicazione dei verbali delle riunioni (decisioni pubbliche, rese pubbliche e facilmente accessibili nella nuova sezione del sito internet: https://bit.ly/SevesoCittàAperta) sono solo alcuni esempi.
"La richiesta è partita dal Movimento Cinque Stelle di Seveso che ringrazio sinceramente per lo stimolo - commenta il giovane presidente del Consiglio - Richiesta che ho preso in carico, esaminato e poi condiviso con i gruppi consiliari in una riunione specifica: dopo una discussione molto proficua, ho preso la decisione (perché questo è il compito che il Regolamento mi affida) di accettare la richiesta e di autorizzare le riprese audio e video delle future adunanze del Consiglio Comunale che presiedo".
Secondo Garofalo, si tratta di un passaggio epocale per l'Amministrazione.
"Per le registrazioni video ci siamo dati alcune regole da rispettare - precisa il presidente - accorgimenti che ho già comunicato a chi si occuperà delle riprese e che servono a dare un prodotto asettico che sia davvero utile all'informazione di tutti".
Garofalo ne è certo: "Continuando su questa strada si può ascoltare e rispondere efficacemente al bisogno di trasparenza: così che i cittadini possano fidarsi sempre più delle istituzioni democratiche". Per l'occasione è stato lanciato l'hashtag
#SevesoCittàAperta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#sevesocittàaperta autorizzate le riprese audio e video del consiglio comunale

MonzaToday è in caricamento