Sincro, Carlotta Denise Faret è medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Esordienti A

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Grandissima prestazione di tutta la squadra che ottiene il 2° posto in classifica Società. Le allenatrici: "Risultato storico"

Si sono svolti rispettivamente sabato 21 e domenica 22 marzo i Campionati Italiani Esordienti A e Ragazze nella Piscina di Pietralata a Roma. Questi i numeri dell'evento: 432 le atlete in gara per la categoria Ragazze, mentre 397 per la Categoria Esordienti A.

Tra le società c'era anche la Sport Management Lombardia, che di certo non è passata inosservata. La performance complessiva delle sue ragazze le ha consentito di raggiungere il secondo posto nella classifica Società (80 punti) alle spalle solo della All Round.

Ma non solo gioie collettive per la squadra del Centro Natatorio "Pia Grande" di Monza. Carlotta Denise Faret, infatti, ha vinto la medaglia di bronzo negli esercizi obbligatori, con il punteggio di 64,245. A salire sui due gradini più alti del podio sono state Francesca Giulia Tessitore (All Round - 65,768) ed Eleonora Ciotti (Forum Sport Center - 64,476).

Felicissime le allenatrici, Elena Celia e Vittoria Greco, che al termine della manifestazione hanno detto: "Un risultato storico. Il bronzo di Carlotta è qualcosa di straordinario, mentre il secondo posto in classifica società è il frutto di tutto il lavoro quotidiano svolto durante la settimana".

Questi i risultati delle altre atlete, Categoria Esordienti A: Iris Mazzocchi (49ª), Sofia Cataldino (75ª), Irene Cisternino (16ª), Aurora Formisani (220ª), Ilaria Cazzamalli (174ª), Francesca Aldarese (30ª), Irene Fara (107ª), Carolina Piancatelli (260ª), Sofia Furlan (334ª), Chiara Frigerio (310ª), Chiara Palma (279ª), Maria Luisa Gioitta (114ª), Sara Aiardi (269).

Bene anche le atlete della categoria Ragazze con il 14° posto complessivo nella classifica Società. Questi i piazzamenti: Viola Molina (24ª), Giorgia Sottocorno (209ª), Alessandra Simone 249ª), Laura Lanzavecchia (217ª), Manuela Cazzaniga (103ª), Caterina Ottone (218ª), Chiara Corallo (160ª), Melika El Erbaoui (325ª), Federica Ubbiali (161ª), Carlotta Faret (284ª), Sofia Cataldino (341ª).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento