“Le sincronette In Sport fanno il pieno di medaglie a Cesenatico”

“Le sincronette IN SPORT fanno il pieno di medaglie a Cesenatico”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Le sincronette IN SPORT (www.insportsrl.it) tornano da Cesenatico con un pieno di medaglie ottenute nei tre giorni di gare ed emozioni del "Trofeo Around Sincro 2016", manifestazione a carattere nazionale - riservata ad atlete dai 6 ai 20 anni - che si è svolta dal 23 al 25 Aprile u.s.

Un pubblico delle grandi occasioni affolla la piscina per applaudire le circa 900 atlete partecipanti di 36 Società Sportive e Sabato 23, nella prima giornata di gara, per IN SPORT arrivano le prime soddisfazioni: nel "duo" (categoria Ragazze) Beatrice Canteri e Chiara Parravicini ottengono un meritato terzo posto.

Domenica 24 è la volta degli esercizi di "trio", "libero combinato" e "solo" che regalano ad IN SPORT altri podi applauditi quanto meritati: le piccole (Esordienti C) Sofia Caboni, Aurora Caldera e Irene Panigatti sono argento nel "trio" mentre, con un esercizio divertente e ben eseguito che ha coinvolto il pubblico grazie ad una forte carica di energia e allegria, le Esordienti A Martina Battaini, Bianca Beltrami, Marta Biella, Alice Giambelli, Ekaterina Giannattasio, Vittoria Mattacchini, Letizia Merlo, Arianna Sironi insieme alle riserve Noemi Polone (infortunata), Giulia Salvador, Giada Savastano e Giorgia Zaghi guadagnano il terzo posto nel "libero combinato". Terza anche Chiara Parravicini nel "solo" che, con la sua eleganza e capacità di interpretazione, è riuscita a catturare l'attenzione e l'apprezzamento di giudici e pubblico.

E' nella giornata di Lunedì 25 che le sincronette brianzole ottengono una vera e propria pioggia di medaglie. Nell'esercizio di squadra le Esordienti C (anni 2007-2008) Gaia Brambilla, Sofia Caboni, Aurora Caldera, Giorgia Berruti, Alice Meroni, Sofia Fumagalli, Giada Sergi e Irene Panigatti conquistano una strepitosa medaglia di bronzo, così come le compagne Esordienti B (anno 2006) Lucrezia Basile, Giorgia Cozzi, Anita Di Muzio, Letizia Locati, Sofia Savino, Martina Sala, Sofia Perseghin, Vittoria Tomaselli, Erika Beretta e Camilla Rovati che con tenacia e grinta bissano questo ottimo risultato. Il botto finale arriva con le Esordienti A: medaglia d'oro per Martina Battaini, Bianca Beltrami, Marta Biella, Alice Giambelli, Ekaterina Giannattasio, Vittoria Mattacchini, Giada Sergi e Arianna Sironi.

La trasferta in terra romagnola si conclude con la piena soddisfazione dello Staff Tecnico IN SPORT che ha ottenuto positive risposte da tutte le atlete che sono scese in acqua, sia quelle vincenti sia quelle che sono arrivate ad un soffio dalla zona medaglie.

Anche la sezione agonistica del Gruppo IN SPORT aderisce al Progetto "Movement", incentrato sulla lotta alla sedentarietà e alla massima promozione dell'attività sportiva alle persone di ogni età, che si sta sviluppando nella Stagione 2015-2016.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento