rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
social

Alberto Angela racconta le meraviglie della Villa Reale

Martedì 11 gennaio, "Meraviglie - La Penisola dei Tesori" comincerà il suo viaggio da Monza

Monza e la sua Villa Reale tornano in TV.

Martedì 11 gennaio, il programma "Meraviglie - La Penisola dei Tesori" di Alberto Angela (alle 21.25 su Rai Uno) condurrà gli spettatori alla scoperta della Villa Reale e del suo parco. Perché è proprio Monza, la città da cui comincerà il viaggio del conduttore. Un viaggio che lo porterà poi al Sud, nella Sicilia di Palermo e Monreale.

Angela racconterà la storia della Villa Reale, voluta dall’imperatrice austriaca Maria Teresa per il figlio Ferdinando. Racconterà le sue 740 stanze, circondate dall'immenso parco, e le storie di chi qui ha soggiornato. A cominciare dalla regina Margherita di Savoia, la prima regina d'Italia, e la famosissima regina Teodolinda a cui è dedicata la cappella del Duomo. L'attrice Anna Sanfrocik vestirà i panni della regina Margherita di Savoia, mentre Massimo Wermuller interpreterà l’arcivescovo Ippolito II d’Este.

"Siamo onorati di una riconoscimento così prestigioso in prima serata e con un pizzico di orgoglio... Diciamocelo: noi lo sapevamo già di vivere in una città straordinaria, e ora lo vedranno tutti!" ha commentato su Facebook il sindaco Dario Allevi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Angela racconta le meraviglie della Villa Reale

MonzaToday è in caricamento