menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autodromo di Monza: quando è possibile girarlo in bicicletta

Apertura al pubblico dell'Autodromo di Monza. Un preciso calendario indica quando il pubblico potrà serenamente prendere possesso della pista, con bici, skate e non solo

L’Autodromo di Monza non apre le sue porte unicamente ai potenti motori, guidati da sportivi e amanti delle quattro ruote. In alcuni giorni, in fasce orarie ben precise, è infatti possibile vedere sfrecciare un gran numero di bici e non solo. Un’iniziativa particolarmente apprezzata negli anni passati, che ha spinto l’amministrazione a donare nuovamente delle finestre temporali gratuite al pubblico.

Autodromo di Monza: accesso al pubblico

Nel 2019 l’iniziativa ha avuto inizio l’1 aprile e proseguirà fino al 27 giugno. È previsto un calendario preciso, compatibile con i lavori di manutenzione già programmati, così come manifestazioni o test.

Il Monza Eni Circuit sarà accessibile a ciclisti, skaters e rollerbladers, ogni lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 18.30 alle 20.00. Un’apertura generalizzata, che non prevedrà più alcuna distinzione tra ciclisti tesserati o meno. Un servizio di autogestione, che dunque non prevede alcun presidio o forma di sorveglianza in questo lasso di tempo. Il Comune prevede però un numero per le emergenze: 039 – 2482.230.

Autodromo di Monza: area parcheggio

Non è consentito in alcun caso il parcheggio delle proprie automobili nell’area vecchie rimesse. Per il pubblico che decidesse di raggiungere l’area in auto è predisposto l’utilizzo dei parcheggi P1 e P2.

Acquistare una bici a Monza

Una splendida iniziativa, che potrebbe spingere in molti ad acquistare una bici, così da divertirsi in pista da soli, con amici o con la propria famiglia. Un modo per incitare anche i più piccoli a trascorrere più tempo all’aria aperta. Ecco dunque dover poter trovare delle ottime bici a Monza, provvedendo anche all’acquisto di tutto il necessario per la propria protezione.

Sardi Cicli – Via Gaetano Annoni, 29

Parcobici Biciclette Elettriche – Via Carlo Prina, 22

Piazzino – Via Carlo Rota, 18

Biciclette Leri – Via Varese, 2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento