rotate-mobile
social Cesano Maderno

Nella casa del piccolo Nicolas, malato di leucemia, sono arrivati Iron Man e gli Avengers

Nicolas, 8 anni, combatte contro la leucemia dallo scorso agosto. Nel giorno di Carnevale, ha vissuto il più bello degli incontri

La sua mamma, Angela, sette anni fa ha sconfitto un tumore al seno. Ora è Nicolas a lottare contro quel brutto male, col suo stesso spirito combattivo. Tanto che persino i "supereroi" se ne sono accorti.

Nel giorno di Carnevale, nel cortile della sua casa di Cesano Maderno, sono atterrati Iron Man e gli Avengers. Una sorpresa incredibile per il bambino, che ha soli 8 anni e che combatte contro la leucemia dallo scorso agosto. Come se ne sono accorti i suoi genitori? Il piccolo, durante una vacanza al mare, ha iniziato a manifestare febbre e vomito. La febbre non scendeva, e iniziavano a comparire livide sulle gambe e sangue dalla bocca. Portato all'Ospedale di Desio, in un primo momento si pensava avesse il Covid. Poi tutto è precipitato. Nicolas è rimasto per 50 giorni in terapia intensiva nel reparto oncologico del Maria Letizia Verga di Monza e, una volta dichiarato fuori pericolo e dimesso, ha iniziato i cicli di chemio.

Il comitato Maria Letizia Verga è sempre restato accanto alla sua mamma e al suo papà, fornendo loro anche un supporto psicologico. E tante sono le persone che, fuori dall'ospedale, hanno mostrato di essere vicini alla famiglia. Tra loro Gianluca Franceschi, cosplayer e fotografo dell'Avengers Marvel Team Italia. Dopo aver letto su Facebook uno sfogo di mamma Angela, Gianluca le ha proposta una visita da parte dei supereroi. E così è stato. Nicolas, anche dietro la maschera, ha regalato a tutti il più bello dei sorrisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella casa del piccolo Nicolas, malato di leucemia, sono arrivati Iron Man e gli Avengers

MonzaToday è in caricamento