rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
social

In Brianza, il ristorante in cui mangiare circondati dalle auto d'epoca

Ad Agrate Brianza, Il Memorabilia è il ristorante che non ti aspetti

Ad Agrate Brianza, è possibile pranzare e cenare in un ristorante-museo colmo di automobili e moto d'epoca. Mezzi degli anni anni '50, '60 e '70, ma anche pompe di benzina e macchine da scrivere, action figures, roulotte e modellini, ordinatamente disposti in un capannone di 1.600 metri quadrati. È Il Memorabilia, un ristorante decisamente unico.

Qui si possono ammirare la Shelby Cobra di Steve McQueen e la Rolls Royce di Cary Grant, la Vespa di Gregory Peck, la Ford Thunderbird di “Thelma & Louise”, dischi d’oro “Bad” e “Thriller” di Michael Jackson e la replica di una motoslitta dal set di uno "007".

La cucina, che guarda alla tradizione e alla territorialità, cambia stagionalmente. A pranzo si può consumare un business lunch con quattro cocotte (quattro portate, acqua, caffè e coperto) a 22 euro. Oppure, scegliere una sola portata del menù del giorno servita nel piatto (12 euro i primi, 15 i secondi).

Accanto alla sala principale, per i clienti in cerca di privacy, c'è la Gallery, una piccola sala che somiglia ad un museo d'arte contemporanea. 

Infine, c'è un cocktail bar con musica blues & jazz anni '60 e '70, in cui gustare un ricercato cocktail pre o post cena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Brianza, il ristorante in cui mangiare circondati dalle auto d'epoca

MonzaToday è in caricamento