rotate-mobile
social Ornago

Campo con 35mila tulipani in arrivo in Brianza: ecco il pick-up garden di Ornago

Fioriranno tra marzo e aprile, per 4-6 settimane, i 35mila bulbi di 10 diverse specie piantati attorno la cascina Rossino

Un gigantesco campo fiorito, con file e file di tulipani a colorare il prato: nascerà presto ad Ornago, attorno alla cascina Rossino, il "pick-up garden" Shirin.

Tra marzo e aprile, i 35mila bulbi piantati a fine novembre fioriranno. E tutti potranno raccogliere il loro tulipano.

L'idea è di due sorelle di bellusco, Elmina e Carolina Brambilla, che hanno scelto di regalare alla Brianza (e ad una Lombardia martoriata dalla pandemia) qualcosa di bello. Ad aiutarle è stato il loro papà, che ha lavorato alla piantumazione delle dieci diverse specie di tulipani. Se tutto va come previsto, i fiori sbocceranno tra marzo e aprile e potranno essere raccolti per 4-6 settimane.

Chi vorrà raccogliere il suo tulipano dovrà acquistare un biglietto d'ingresso: si potranno così scegliere due fiori. Verranno poi organizzati laboratori, corsi di yoga e di pittura, e si potranno gustare le specialità del territorio rivolgendosi ai truck food presenti. Non solo: Elmina e Carolina stanno lavorando alla realizzazione di un percorso ciclabile per permettere a tutti di raggiungere il giardino a bordo della sua bici. Così, l'esperienza sarà ancora più green.

giardino tulipani-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo con 35mila tulipani in arrivo in Brianza: ecco il pick-up garden di Ornago

MonzaToday è in caricamento