social

Carlotta Perego, la 27enne monzese che piace a Forbes

Diplomata a Los Angeles in cucina vegetale, vegana e amante della natura, Carlotta Perego è la mente di Cucina Botanica. E ha già all'attivo un libro best-seller

Ph. Instagram

Secondo Forbes, Carlotta Perego è tra gli under 30 italiani destinati a diventare leader.

Ventisette anni, di Monza, Carlotta vanta 437mila followers su Instagram e circa 371mila su YouTube. "Mi chiamo Carlotta e cucino con i vegetali. Ricette facili, sane e sostenibili" scrive sul suo profilo. O, meglio, sul profilo di Cucina Botanica. Perché, laureata in Interior Design e con un passato da buyer assistant per un brand del lusso, oggi è un'esperta di cucina vegetale. Ha all'attivo un libro per Gribaudo, "Cucina botanica. Vegetale, buona e consapevole", ed è diplomata in cucina vegetale presso lo chef di fama mondiale Matthew Kenney (famoso per il suo lavoro nel crudismo e nella cucina planted-based).

Già inserita tra i Top Food Influencer secondo il Buzzoole Ranking, Carlotta Perego è stata ora notata anche da Forbes. "Per me questo non e? tanto un riconoscimento a me come Carlotta, ma a tutto quello che c’e? dietro Cucina Botanica: senza di voi, dei vostri consigli, degli spunti, dei continui scambi di opinioni e di sapere, non sarei mai stata in quell’elenco. Grazie perche? insieme abbiamo ottenuto un riconoscimento importantissimo: proprio noi che, qui, parliamo di un argomento difficile e di nicchia come l’alimentazione vegetale. Il che fa intuire che, forse, pezzettino dopo pezzettino, il mondo si puo? cambiare" ha scritto su Instagram.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlotta Perego, la 27enne monzese che piace a Forbes

MonzaToday è in caricamento