rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
social

Dove mangiare i cupcakes a Monza e provincia

Di origine americana, i cupcakes sono torte in miniatura bellissime da vedere e golose da mangiare. Ecco dove le si può ordinare a Monza e provincia, per un'occasione speciale e per conquistare i propri ospiti.

In America si chiamano cupcakes, in Inghilterra fairy cakes e in Australia patty cakes: qualunque sia il loro nome, poco cambia. Questi dolcetti belli e colorati, che somigliano a delle mini torte curate in ogni dettaglio, non possono lasciare indifferenti: i gusti sono tantissimi, alcuni molto originali e tutti indiscutibilmente golosi. Non c'è da stupirsi dunque se da qualche anno sono sbarcati nelle pasticcerie di tutta Italia.

Nella loro versione originale, i cupcakes prevedono una glassatura (frosting) in crema al burro o pasta da zucchero, una farcitura e una decorazione, in genere con zuccherini colorati, ciliegie o cioccolato plastico. Per realizzarli, si fa l'impasto di una "normale" torta con farina, uova, burro e zucchero poi farcito con una crema a piacere e completato con una glassa a tema.

Ma se si volesse gustare degli straordinari cupcakes, dove si può andare a Monza e provincia?

Bella's Bakery - via Piave 7, Monza

Laboratorio artigianale di pasticceria specializzato in cake design, realizza wedding cakes, torte celebrative e sweet tables. Imperdibili i suoi cupcakes, i cookies e i donuts. Lavora su ordinazione, e riceve su appuntamento: è davvero il luogo perfetto, per farsi realizzare cupcakes per un'occasione speciale. 

Engy Cake Designer - via Milano 123, Desio

Laboratorio artigianale di pasticceria e cake design, propone torte decorate con pasta da zucchero, con basi sofficissime e farcite con creme dai sapori e materie prime rigorosamente italiani. Specializzata nella realizzazione di torte personalizzate e nell'allestimento di sweet table, ha in menù eccezionali cupcakes.

Pasticceria Noi Due - via Bice Cremagnani 15P, Vimercate

La Pasticceria Noi Due nasce dalla passione di Herbert Riva che, con l'aiuto della moglie Debora, ha creato un locale davvero aperto a tutti, dove le materie prime e la lavorazione artigianale incontrano l'innovazione della tecnica e l'esperienza maturata nel tempo. Ricche le proposte, dalle wedding cake ai cupcakes.

Laura e le sue torte - via Libertà 136, Concorezzo

Laura Penati nasce come scenografa e scultrice e ha sempre avuto una grande passione per la cucina e la pasticceria. In questi ultimi anni è riuscita a unire il suo lavoro alla mia passione, abbracciando l'arte del cake design. Nel suo negozio, aperto nel 2015, propone torte in pasta da zucchero per ogni occasione, cupacakes, biscotti e cake pops.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare i cupcakes a Monza e provincia

MonzaToday è in caricamento