Giovedì, 28 Ottobre 2021
social

Miss Lombardia 2021 viene da Senago: chi è Francesca Mamè

Diciottenne, neodiplomata e con la passione per la recitazione, Francesca Mamè concorrerà alle finali nazionali

Diciotto anni, 178 cm di altezza e una cascata di ricci provenienti da Senago: Francesca Mamè è la nuova Miss Lombardia, e vola verso la finale nazionale.

Determinata, ambiziosa e un po’ timida, Francesca Mamè ha origini africane. La persona che ama e stima di più è la sua mamma, con cui lavora nel negozio di parrucchiere di famiglia gestendo anche la comunicazione sui social. La sua idea è quella di prendersi un anno sabbatico in cui lavorare, per poi iscriversi alla Bocconi e sostenere così le spese che richiede l’università.

Adora leggere libri che raccontano storie vere e anche sui film preferisce storie di attualità e cronaca. Ha fatto danza, nuoto e continua a ballare andando in palestra, tranne quando si rilassa in vacanza tra la Sardegna e l’Abruzzo. Italiana e madrelingua francese, si è diplomata lo scorso giugno all’istituto superiore Primo Levi di Bollate e si è esibita nelle prove tecniche ballando su una grintosa coreografia che tanto è piaciuta ai giudici.

Ha frequentato recitazione all’Accademia Artisti di Milano, dove si è diplomata col voto di 95 e ha realizzato il suo primo sogno. Un sogno nato quando, da piccolina, veniva presa in giro pe il suo colore della pelle. E lei, nella recitazione, trovava la forza per superare tutto.

Il secondo sogno realizzato è storia di pochissimi giorni fa. Francesca è stata incoronata la sera di domenica 10 ottobre nella location del Golf Club Franciacorta, dove ha stregato i presenti con quella bellezza esotica acquisita dalle origini camerunensi della mamma (non si tratta della sua prima incoronazione: era già stata eletta Miss Miluna nella preselezione regionale svoltasi in Alta Valle Intelvi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Lombardia 2021 viene da Senago: chi è Francesca Mamè

MonzaToday è in caricamento