rotate-mobile
social

Da Villasanta a Tokyo 2020, Martina Maggio parte per le Olimpiadi

Classe 2001, Martina Maggio gareggerà alle Olimpiadi di Tokyo. Il ringraziamento del sindaco su Facebook

Martina Maggio parte per Tokyo 2020.  A farle i migliori auguri è stato su Facebook il sindaco di Villasanta, paese in cui la giovane classe 2001 è nata e cresciuta.

"Cara Martina, hai lavorato tanto per questo momento. Il tuo talento è stato sorretto da anni di impegno e sacrifici, di cadute e risalite. E ora sei sull’aereo che ti porterà a Tokyo, destinazione Olimpiadi 2020. Le prime dopo la pandemia, le prime per te e, in un certo senso, per noi che ti conosciamo bene e che non ti faremo mancare il nostro supporto e il nostro affetto. A te che ci rappresenti, ancora grazie e un grande in bocca al lupo” ha scritto Luca Ornago.

Vincitrice della medaglia di bronzo a squadre ai Campionati mondiali di Stoccarda 2019, Martina Maggio è stata campionessa europea juniores al volteggio agli Europei di Berna 2016 e campionessa italiana alla trave per ben tre volte. Come ha spiegat Federginnastica, "Martina Maggio è nella squadra che, bronzo iridato, proverà ad entrare nell’ottetto olimpico e a centrare più finali individuali possibili, nel concorso generale e nei quattro attrezzi”. Insieme a lei la bergamasca Giorgia Villa e le gemelle Asia e Alice D’Amato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Villasanta a Tokyo 2020, Martina Maggio parte per le Olimpiadi

MonzaToday è in caricamento