Dove comprare le michette e i prodotti da forno più buoni a Monza

I migliori locali dove poter gustare squisite michette e tantissimi prodotti da forno a Monza e in provincia. Dal dolce al salato, bontà di tutti i tipi e da assaporare ad ogni ora del giorno

Le michette è un tipo di pane soffiato che si riconosce dal tipico stampo a stella, un prodotto tipico della Lombardia e che anche a Monza è possibile trovare in tantissimi panifici. Ecco alcuni nomi da annotare nel caso in cui si abbia voglia di prodotti da forno, e non solo, in Brianza.

Il Forno di Nonna Pallina - Corso Milano, 18

La storia de "Il Forno di Nonna Pallina" è davvero affascinante. Questo grazioso locale sito in Corso Milano si chiama così da Maria, detta anche Nonna Pallina (perchè piccola e rotondina). Nata negli anni 20 a Trani, valorizzò i prodotti della sua terra usando lievitazioni naturali e migliorando sempre di più la sua tecnica di lievitazione. Verso la fine degli anni 50, si trasferì a Monza e i suoi prodotti da forno diventarono subito straordinariamente apprezzati da tutti. 

Personale giovane e accogliente, è un posto ideale per fermarsi e gustare cornetti, panini, michette, focacce e sorseggiare un buon caffè. 

forno di nonna pallina

Fonte: https://il-forno-di-nonna-pallinamonza.business.site/

Il Forno dei Colombo – Via Felice Cavallotti, 109

Panificio, pasticceria, pizzeria, gastronomia, tante colazioni e assolute bontà. Il Forno dei Colombo garantisce sempre i migliori prodotti da forno sani e genuini, preparati secondo le ricette tradizionali e con sapiente maestria. Si possono gustare prodotti di pasticceria, pizze, pane di diversi tipi a scelta tra le varietà più richieste e quelle meno.

forno dei colombo-2

Fonte: Facebook (Il Forno dei Colombo)

Forno Del Mastro - Via Camillo Benso Cavour, 3

Nove tipologie di pane, dall’integrale al pane di campagna, al casareccio, al farro o al millesemi; le farine sono quelle umbre bio di Molino Silvestri. Poi c’è la pizza, quella in teglia alla romana, impasto da farina di segale, farro e grano tenero tipo 2, farciture varie con verdure di stagione, pomodoro e mozzarella, pomodorini, zucchine e alici. Gli ingredienti sono tutti eccellenti: extravergine e passata arrivano dall’Abruzzo, la mozzarella è un fiordilatte di Agerola, le verdure delle campagne locali. Golosi anche i dolci: lieviti per la colazione (cornetti, veneziane, girelle), la torta paesana a base di pane, biscotti secchi con nocciole delle Langhe e tanto altro ancora. Forno Del Mastro è un punto di riferimento nella città di Monza

forno del maestro-2

Fonte: Facebook (Forno del Maestro)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Forno Fossati - Via Giovanni Da Sovico 16 a Sovico

Specialità salate, farine di qualità e prodotti che si contraddistinguono per la bontà e la qualità, frutto di anni di esperienza nel settore, dell’utilizzo dei migliori ingredienti (farine, lieviti ecc) e dell’amore che ogni giorno viene profuso nel lavoro. Il Forno Fossati, ampio, accogliente e sempre rifornito di squisitezze fresche, preparate sul momento, propone quotidianamente un’ampia gamma di prodotti, dal pane, gustoso e fragrante, a focacce, grissini, specialità salate, dolci e biscotti della trazione regionale e nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • A Monza apre il "nuovo" Bennet, nell'ex Auchan confermati 100 dipendenti

  • Sono positivo e sintomatico/asintomatico: regole per la quarantena in Lombardia

  • Lissone, dramma in azienda: 53enne muore schiacciato da rullo compressore

  • Covid, si rischia un nuovo lockdown? "Non ci sono più strumenti per contenere i contagi"

  • Lissone, infortunio sul lavoro in azienda: morto un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento