I migliori corsi di cucina per appassionati a Milano

Poco lontano da Monza, è possibile partecipare a corsi di cucina di ogni tipo. Per imparare divertendosi, e per trascorrere una serata in compagnia

Foto di Håkon Fossmark da Pixabay

Un corso di cucina è sempre un'ottima scelta: è un'idea regalo vincente, è un'ottima occasione per stare in compagnia. E, a seconda di quello che si sceglie, può essere un'ottima soluzione per imparare le basi, per cimentarsi in preparazioni particolari, per sperimentare cucine etniche o per concentrarsi su specifiche ricette (il sushi, le torte scultura, la pasta fresca).

Scopriamo allora quali sono i migliori corsi di cucina a Milano.

La Scuola di Cucina Italiana (via San Nicolao, 7). Scontati del 30% grazie alle Gift Card, i corsi de La Scuola di Cucina Italiana permettono di scegliere tra un'infinità di opzioni: pasticceria italiana, ramen, piatti di pesce, ricette milanesi, pasticceria viennese. E, per ogni corso, vengono consegnati un grembiule, le dispense del corso, una copia della rivista e un omaggio a sorpresa.

Congusto Gourmet Institute (via Bernardo Davanzati, 15). Campus culinario per appassionati e professionisti, permette di formarsi al cospetto di nomi noti della gastronomia milanese (Gaia Giordani, Domenico della Salandra, Elio Sironi). Tra i corsi amatoriali più interessanti, il corso Risi e risotti, il corso Super bowls, quello che insegna a preparare dolci fritti e vari corsi di coppia.

La Scuola di Cucina Sale & Pepe (via Lazzaretto, 3). Perfetti per imparare i trucchi degli chef, e per trascorrere qualche ora tra degustazioni e abbinamenti (i piatti cucinati vengono degustati a fine lezione, accompagnati da ottimi vini italiani), i corsi per adulti sono perfetti da seguire da soli oppure in coppia. Ma ci sono anche divertentissimi corsi per bambini.

Cucina In (piazza Gerusalemme, 7). Non solo corsi per adulti e per bambini: qui si svolgono anche corsi per le aziende (Cooking Team Building) e corsi per chi intende festeggiare l'addio al nubilato. E si possono persino organizzare le feste di compleanno per i propri figli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Eataly (piazza Venticinque Aprile, 10). Corsi di cucina vietnamita e di pesce crudo, corsi di muffin e pancake per i bambini, di cucina toscana e di ravioli provenienti da tutto il mondo: le lezioni proposte da Eataly sono curiose, complete e adatte davvero a tutti. Oltre che perfette per imparare preparazioni speciali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Valassina, pirata della strada travolge coppia in moto: un morto e un ferito

  • Guida ubriaco e travolge moto uccidendo donna poi abbandona auto: arrestato 30enne

  • Ombrelli sopra il centro di Monza, ecco perchè la città si è coperta di verde

  • Ubriaco travolge coppia in moto sulla Valassina poi scappa: morta donna monzese

  • Misinto, aperto al traffico un nuovo tratto della provinciale Sp 152

  • Brugherio, mentre cena al ristorante l'auto da 50mila euro prende fuoco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento