I migliori corsi di cucina per appassionati a Milano

Poco lontano da Monza, è possibile partecipare a corsi di cucina di ogni tipo. Per imparare divertendosi, e per trascorrere una serata in compagnia

Foto di Håkon Fossmark da Pixabay

Un corso di cucina è sempre un'ottima scelta: è un'idea regalo vincente, è un'ottima occasione per stare in compagnia. E, a seconda di quello che si sceglie, può essere un'ottima soluzione per imparare le basi, per cimentarsi in preparazioni particolari, per sperimentare cucine etniche o per concentrarsi su specifiche ricette (il sushi, le torte scultura, la pasta fresca).

Scopriamo allora quali sono i migliori corsi di cucina a Milano.

La Scuola di Cucina Italiana (via San Nicolao, 7). Scontati del 30% grazie alle Gift Card, i corsi de La Scuola di Cucina Italiana permettono di scegliere tra un'infinità di opzioni: pasticceria italiana, ramen, piatti di pesce, ricette milanesi, pasticceria viennese. E, per ogni corso, vengono consegnati un grembiule, le dispense del corso, una copia della rivista e un omaggio a sorpresa.

Congusto Gourmet Institute (via Bernardo Davanzati, 15). Campus culinario per appassionati e professionisti, permette di formarsi al cospetto di nomi noti della gastronomia milanese (Gaia Giordani, Domenico della Salandra, Elio Sironi). Tra i corsi amatoriali più interessanti, il corso Risi e risotti, il corso Super bowls, quello che insegna a preparare dolci fritti e vari corsi di coppia.

La Scuola di Cucina Sale & Pepe (via Lazzaretto, 3). Perfetti per imparare i trucchi degli chef, e per trascorrere qualche ora tra degustazioni e abbinamenti (i piatti cucinati vengono degustati a fine lezione, accompagnati da ottimi vini italiani), i corsi per adulti sono perfetti da seguire da soli oppure in coppia. Ma ci sono anche divertentissimi corsi per bambini.

Cucina In (piazza Gerusalemme, 7). Non solo corsi per adulti e per bambini: qui si svolgono anche corsi per le aziende (Cooking Team Building) e corsi per chi intende festeggiare l'addio al nubilato. E si possono persino organizzare le feste di compleanno per i propri figli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Eataly (piazza Venticinque Aprile, 10). Corsi di cucina vietnamita e di pesce crudo, corsi di muffin e pancake per i bambini, di cucina toscana e di ravioli provenienti da tutto il mondo: le lezioni proposte da Eataly sono curiose, complete e adatte davvero a tutti. Oltre che perfette per imparare preparazioni speciali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si butta a terra all'Esselunga: "Ho fame" e gli regalano spesa. Poi sputa alla guardia

  • Mascherina obbligatoria per uscire: 250mila distribuite gratis a Monza e Brianza

  • Coronavirus, in Brianza 111 nuovi casi: al via la distribuzione (gratis) di mascherine

  • Coronavirus, nuova crescita di casi in Brianza: 141 nuovi contagi. A Monza oltre 500 positivi

  • La lettera dell'infermiera del San Gerardo: "Ho stretto le mani di chi moriva solo"

  • Negli ospedali lombardi oggi più dimessi che ricoverati: in Brianza 90 nuovi casi

Torna su
MonzaToday è in caricamento