Venerdì, 23 Luglio 2021
social

Il Museo delle Illusioni di Milano è l'idea perfetta per un weekend di pioggia a Monza

In via Settembrini 11, poco lontano dalla Stazione Centrale, il museo appena approdato a Milano è perfetto per un'ora di puro divertimento

Weekend di pioggia? È l'occasione perfetta per salire sul treno in direzione Milano, e per visitare il suo nuovissimo Museo delle Illusioni.

In via Settembrini 11, poco lontano dalla Stazione Centrale, offre oltre 70 attrazioni che esplorano diversi campi: la matematica, la biologia, la scienza, la psicologia. È un museo interattivo, questo, capace di mettere alla prova la propria la mente e perfetto da visitare in famiglia o con gli amici. Ogni stanza ha un'illusione tutta da vivere: ci si rimpicciolisce, si diventa dei giganti, si ruota su di sé, si vede la propria testa deposta su un vassoio, ci si cimenta nelle illusioni ottiche. Vivendo così a Milano un'esperienza che, prima, poteva essere prenotata in 33 città da Dubai a New York.

Il Museo dele Illusioni è aperto 7 giorni su 7, dale 10.00 alle 20.00. Il biglietto costa 18 euro per gli adulti, 12 euro per i bambini tra 5 e 15 anni. Fino a 5 anni l'ingresso è gratis, ed è possibile acquistare biglietti famiglia a 45 euro (2 adulti + 2 bambini). Quanto ci vuole per visitarlo? Un'ora. Ed è esattamente 60 minuti la durata della visita, perché sono 60 i minuti limite in cui ci si può cimentare coi giochi illusori senza stressarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo delle Illusioni di Milano è l'idea perfetta per un weekend di pioggia a Monza

MonzaToday è in caricamento