menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto: Facebook (Mauro Capitanio)

Foto: Facebook (Mauro Capitanio)

Pochi carboidrati e qualche peccato di gola ogni tanto, nonna Irma festeggia un secolo

Irma Ratti ha festeggiato 100 anni nella sua Cascina Baragioeula, e ha regalato al sindaco di Concorezza il suo segreto di longevità

La notizia l'ha data il sindaco di Concorezzo sulla sua pagina Facebook: nonna Irma ha compiuto cent'anni, e tutta la comunità la festeggia.

"Auguri alla nostra concorezzese Irma Ratti che oggi compie 100 anni. 100 anni nella sua Cascina Baragioeula dove è nata e cresciuta e che mai ha abbondonato" ha scritto Mauro Capitanio. Nata poco dopo la Prima Guerra Mondiale, nonna Irma ha superato la Seconda e adesso affronta con determinazione l'emergenza Covid ("sun stufa da sta in ca'", ha detto a proposito).

"Il suo segreto per arrivare ai 100 anni? Pochi carboidrati e qualche dolce peccato di gola ogni tanto. Circondata dall'affetto della famiglia e dei residenti in Cascina, non manca di rifilarci una frecciatina per la tanto attesa pista ciclabile".

Per festeggiare il centenario, il sindaco è andato a trovarla nella sua casa. Le ha portato una torta (decisamente apprezzata!) e s'è fermato, mascherina sul volto, a chiacchierare con lei. Per farsi raccontare un po' come raggiungere quel traguardo così importante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento