rotate-mobile
social

A cena da Harry Potter, ad un'ora da Monza

In provincia di Bergamo, il Binario Magic Pub è una piccola Hogwarts

Hai mai sognato di ordinare una pizza Mandragola, o un hamburger Corvo? E di mangiarli bevendo la mitica Burrobirra? Se sei tra i milioni di appassionati della saga di Harry Potter, o magari hai un figlio fan del fantastico maghetto, ora puoi reglarti una serata davvero unica. A patto di voler fare un po' di strada. 

A un'ora d'auto da Monza, esattamente a Palazzago (Bergamo), ha aperto i batenti un pub ricco di magia, completamente ispirato alla celebre saga.
Si chiama Binario Magic Pub, ed è stato oggetto di una profonda trasformazione che l'ha visto divenire una piccola Howgarts. Una volta varcata la porta d’ingresso, infatti, si viene catapultati nel fantastico mondo di Harry Potter, anche se - a dire il vero - l’incantesimo inizia all’esterno del locale, dove gli avventori si trovano a tu per tu con l’auto usata da Harry e Ron per reaggiungere la scuola di Magia e Stregoneria di Howgarts. 

All’interno del Binario arredi, cibo, personaggi e atmosfera riportano esattamente al mondo creato da  J.K. Rowling, proprio come se si sfogliasse uno dei suoi libri. 

Oltre che fare un vero e proprio viaggio all’interno della meravigliosa saga, passando una serata al Binario Magic Pub potrai divertirti insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia cercando i dettagli nascosti all’interno del locale o seguendo le indicazioni per raggiungere i bagni indicati come il Ministero della Magia. 

I piatti, poi, hanno tutti nomi "rubati" ai film sul giovane mago. Dando un’occhiata al menù troverai il tagliere “Sport dei maghi”, le pizze “Pietra Filosofale” o “Marchio Nero”, gli hamburger di “Thestral” o di “Acromantula”. 

Il pub è aperto dal lunedì al giovedì 6.00 alla 1.00, il venerdì e il sabato dalle 6.00 alle 2.00, la domenica dalle 7.00 alla 1.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cena da Harry Potter, ad un'ora da Monza

MonzaToday è in caricamento