social

Tra i migliori pizzaioli d'Italia c'è anche il lissonese Raffaele Di Stasio

Il titolare della pizzeria Verace Assaje di Lissone ha conquistato tutti con due pizze decisamente originali: "Un cinghiale eccitato" e "Il Segreto dell’Uva"

Si è tenuta a Roma "La Città della Pizza", popolare evento dedicato al più amato tra i cibi italiani.

Tra i 60 migliori pizzaioli d'Italia vi è anche Raffaele Di Stasio, titolare della pizzeria Verace Assaje di Lissone. Per la prima volta, Di Stasio ha fatto assaggiare le sue pizze al pubblico della capitale riscontrando un grande successo. Le sue creazioni? Decisamente originali. "Un Cinghiale Eccittato" è una pizza napoletana contemporanea a base di crema di pistacchio, provola delle Latterie Gargiulo e - all’uscita - Mortadella di Cinghiale, tarallo napoletano sbriciolato e dressing Lime. "Il Segreto dell’Uva" è invece una vera pizza gourmet, con impasto realizzato con Polvere di Vinaccia Sangiovese, coppa vicentina, carciofi fritti, cremoso di gorgonzola alle noci, scaglie di caciocavallo e riduzione di Sangiovese. Un'invenzione che ha attirato anche la curiosità di Stefano Callegari, creatore del Trapizzino, che ha voluto invitarlo nel cooking show di Alice TV.

“Sono davvero felice del successo che hanno avuto le mie due pizze speciali preparate per La Città della Pizza. A Lissone nel mio locale Verace Assaje ho da poco rinnovato il menù ed aver potuto presentare qui due delle mie pizze più innovative è davvero un onore” ha spiegato il 29enne, che ha anche una pizzeria d'asporto a Bovisio Masciago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra i migliori pizzaioli d'Italia c'è anche il lissonese Raffaele Di Stasio

MonzaToday è in caricamento