menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Kit gioco e valigette della Pigotta per i bimbi di case famiglia e ospedali: l'iniziativa

Un kit gioco composto da domina e trottola o una valigetta contenente una simpatica Pigotta: i bimbi di tutta Italia riceveranno presto il loro "regalo sospeso"

È cominciata giovedì 7 gennaio la distribuzione dei "regali sospesi" da parte di Unicef Italia.

In totale sicurezza, i doni verranno piano piano portati ai bambini ricoverati in ospedale o accolti in casa famiglia, per strappare loro un sorriso tra la felicità e la sorpresa (ma i proventi serviranno anche a combattere contro la malnutrizione infantile nel mondo).

L’iniziativa lanciata dall’Unicef Italia per la prima volta quest’anno è stata ideata e realizzata dai giovani volontari del gruppo Younicef. Questi, con il supporto degli operatori volontari in Servizio Civile dell’Unicef, si recheranno presso le strutture che hanno aderito all’iniziativa per consegnare a tanti bambini il loro regalo sospeso: un simpatico kit per il gioco composto da gadget di legno (il domino e uno yoyo o una trottola) e la valigetta della Pigotta. 

A fronte di un contributo minimo di 10 Euro è ancora possibile continuare a sostenere l’Unicef e fare un “regalo sospeso”, aiutando due bambini contemporaneamente. Le donazioni potranno essere effettuate sia presso i comitati locali Unicef aperti sia attraverso il sito www.donazioniunicef.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento