← Tutte le segnalazioni

Eventi

Arte e fotografia si incontrano lungo la sponda cornatese del fiume Adda

Un'artista e un fotografo, due progetti in elaborazione, un luogo: le sponde del fiume Adda.

Su quei sentieri si sono ritrovati Luce Delhove, docente dell'Accademia di Brera, nata in Belgio e da tempo in Italia, e il fotografo professionista Maurizio Gabbana (fratello del noto stilista di moda) con suo figlio Marco.

Consigliati da amici di Milano, sono arrivati alla Rocchetta, gli stessi avevano contattato Fiorenzo Mandelli, che li ha accolti e accompagnati nel Parco Adda Nord, lungo il tratto leonardesco del fiume Adda, facendo loro da cicerone.

Come molti già sapranno, Fiorenzo è disponibile in qualsiasi periodo dell'anno a far conoscere e ad aprire su richiesta questo sito religioso: il Santuario della Madonna della Rocchetta, una delle tappe del Cammino di Sant'Agostino.

Fiorenzo è ben felice adempiere a quello che per lui, più che un dovere, è un piacere e di condurre i visitatori presso la lunga forra dei grandi massi e di raccontare dell'impegno che condivide con i ragazzi della comunità di Villa Gorizia.

Insieme hanno strappato dalle erbacce e riportato alla luce il naviglio di Paderno d'Adda, dopo anni di incuria; ora lavorano con passione ed assiduità per mantenerlo pulito e visibile. Tutti i partecipanti sono stati molto soddisfatti della visita e Fiorenzo ha potuto aggiungere tre nuovi nomi al suo lungo elenco di amici del Santuario e dell'Adda.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
MonzaToday è in caricamento