← Tutte le segnalazioni

Eventi

Festa della Donna APEO: Terapia di bellezza, un regalo alle donne in battaglia contro il tumore

Via Mentana, 15 · Regina Pacis

Domenica 8 Marzo 2015, in occasione della Festa della Donna, l'Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO) ha organizzato l'evento "Terapia di Bellezza" (presso l'ente di formazione regionale Essence Academy di Monza, via Mentana 15).

L'iniziativa vuole essere un regalo a tutte le donne in battaglia contro il tumore. Durante tutta la giornata infatti sarà possibile effettuare un trattamento estetico gratuito (su prenotazione dal numero 039.839023) per tutte le donne in terapia oncologica.

A disposizione delle donne ci saranno le Estetiste diplomate APEO, professioniste che hanno concluso un corso di 120 ore che vede i medici dell'Istituto Europeo di Oncologica (IEO) come docenti.

La scuola si trasformerà per un giorno in un grande centro benessere oncologico in tutto e per tutto simile allo Spazio Benessere dell'IEO, un caso di successo, un luogo unico per i servizi che offre all'interno di una struttura ospedaliera in cui i pazienti trovano estetiste formate e possono ricevere trattamenti che hanno un'incidenza sul proprio benessere fisico e psicologico.

"Qualcuno guarda con un po' di sufficienza questa nostra iniziativa - ha dichiarato il Professor Veronesi nel messaggio inviato alle estetiste APEO -. Si tratta di medici che sono concentrati solo sulla guarigione fisica, mentre noi sappiamo che la malattia può colpire qualsiasi organo, ma viene elaborata dal cervello. Non possiamo perciò ignorare l'aspetto psicologico, il trauma psichico che i pazienti subiscono. Dobbiamo capire come possiamo alleggerirlo".

"Sono convinto - ha proseguito Veronesi - che se una paziente è seguita bene, curata bene, ma anche un po' cullata da persone che le sono vicino e che la seguono anche nei dettagli dei suoi bisogni estetici, tutto questo la aiuterà molto nel continuare a vivere in maniera controllata, seria, consapevole di una possibilità di guarigione, ma anche di una ripresa più che accettabile in termini di qualità della vita".

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento