social

5 spiagge non lontane da Monza, per una giornata coi bambini

Dal lago di Como a Sirmione, i migliori lidi in cui andare coi bambini a poca distanza da Monza

Chi lo ha detto che per farsi un bagno, nel mare o nel lago, bisogna trascorrere ore in auto per poi ritrovarsi magari in un fazzoletto di spiaggia, certo non adatto ai bambini?

Ci sono luoghi ideali anche per i più piccoli che, non lontani da Monza, sono perfetti per una domenica in famiglia.

Orsa Beach, via Lungo Lario Piave 5, Lecco

Aperta tutti i giorni, Orsa Beach ha ogni tipo di comfort. Offre la possibilità di svolgere attività sportive e di noleggiare le attrezzature direttamente sul posto, come canoe e pedalò (per chi lo volesse, è possibile frequentare anche la scuola di wakeboard), ed è direttamente sul lago. Conviene raggiungerla presto al mattino per poter entrare nel parcheggio dedicato lì di fianco.

K Beach, Via Tonale, Endine Gaiano (BG)

Se non avete mai visto il Lago d’Endine vi conviene organizzare una giornata proprio lì. La spiaggia del ristorante è ricca di verde e l’acqua è bellissima. Si possono prendere le sdraio e noleggiare il pedalò per portare i piccoli a fare un giro. E, per chi vuole fermarsi, c’è il B&B K-Beach dove prenotare camere e appartamenti vista lago.

Onnolulu Beach, Via Giuseppe Garibaldi 21-15, Onno (LC)

Un lido per chi vuole concedersi del sano relax, circondati da una vista suggestiva e in un punto del lago straordinariamente pulito: Onnolulu Beach non è per nulla piccola ed è possibile anche spizzicare o bere qualcosa mentre ci si rilassa.

Spiaggia di Lierna, Lago di Como

Il borgo di Lierna è chiamato anche “la perla del lago” ed è famoso per la sua spiaggia di sassi bianchi. Riva bianca è una delle spiagge più grandi del lago di Como ed è l’ideale per rilassarsi in un pomeriggio d’estate, anche coi bambini. Si trova nei pressi della parte più antica del paese e non è attrezzata. Tuttavia, per la sua struttura e la sua bellezza, vale la pena di viverla in famiglia. Poco lontano, peraltro, c’è un chioschetto dove potersi rifocillare.

Jamaica Beach, Sirmione (BS)

Jamaica Beach, chiamata così per la sua struggente bellezza, è molto lontana dal concetto di spiaggia attrezzata ma merita una visita (con bambini non proprio piccolissimi, preferibilmente). Per i più grandicelli sarà un divertimento assoluto vedere i lastroni che escono dall’acqua o scompaiono sotto le piccole onde di un’acqua purissima. Nel raggiungere la spiaggia, poco prima del Lido delle Bionde, c'è una pozza con acqua termale che sfocia nel lago direttamente dalle terme di Sirmione. Se si trova spazio si possono fare le terme completamente gratis, immersi nel tipico odore sulfureo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 spiagge non lontane da Monza, per una giornata coi bambini

MonzaToday è in caricamento