Domenica, 19 Settembre 2021
social Lentate sul Seveso

Ricordando Alessio: a Lentate, un torneo in memoria del giovane scomparso

Classe 1991, Alessio Polito è stato vittima di un incidente in moto nel giugno del 2018. Un torneo al Centro Sportivo Comunale di Lentate lo ha ricordato

Alessio le ha indossate entrambe: la maglia della Lentatese e quella del Meda Calcio, le due squadre che nella serata di sabato 24 luglio si sono sfidate nella finale del torneo a lui dedicato. Alla fine, a trionfare sul campo del Centro Sportivo Comunale di Lentate sul Seveso è stata proprio la Lentatese. Una vittoria arrivata sul finire d'una giornata piena d'amicizia e di ricordi.

Era il 28 giugno 2018, quando Alessio Polito si scontrava contro un'auto a bordo della sua moto. Classe 1991, cresciuto a Birago, il 27enne si stava recando al lavoro: l'impatto, in via Montecatini a Cogliate, è stato devastante. Inutili i soccorsi e il trasporto all'Ospedale Niguarda: le ferite riportate erano troppo gravi.

Tuttavia, il ricordo di Alessio non si è mai spento. È rimasto nei volti della sua famiglia, in quelli dei suoi amici. Gli stessi che, al torneo in sua memoria, si sono ritrovati e sfidati. 

"Ringrazio l'assessore Boffi per averci consentito di giocare il torneo, e Marco Alberti e Luca Valente per l'organizzazione" ha commentato mamma Antonella. Che, insieme a papà Michele e ai figli Giuseppe e Celeste, era presente al torneo. Stretta nell'abbraccio di una comunità che, il suo Alessio, lo porterà sempre nel cuore.

IMG-20210725-WA0001-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricordando Alessio: a Lentate, un torneo in memoria del giovane scomparso

MonzaToday è in caricamento