social Vimercate

A Vimercate si mangia la miglior pastiera del Nord Italia

La pasticceria brianzola ha vinto il Premio Regina Colomba Regina Pastiera 2023, nella categoria Pastiera

Sabato 25 marzo, nel corso di una seduta a porte chiuse, sono stati decretati i vincitori del Premio Regina Colomba Regina Pastiera 2023. I giurati hanni assaggiato le creazioni dei 29 pasticceri concorrenti, provenienti da nove diverse regioni italiane. Tutti i dolci in gara erano realizzati con lievito madre e ingredienti naturali, senza additivi artificiali, senza aromi artificiali e/o naturali identici, senza semilavorati e senza coadiuvanti tecnologici.

La Categoria Pastiera (che nel regolamento viene descritta come una crostata con involucro e strisce superiori di pasta frolla e ripieno a base di grano, ricotta, scorze d’arancia candite, zucchero e aromi naturali) se l'è aggiudicata la Pasticceria Elite di Vimercate, guidata da Pietro Cartabia e Giulia Ripamonti. 

Elite è un atelier di pasticceria, nato per unire la tradizione all’innovazione della pasticceria moderna. I prodotti sono qui realizzati con materie prime di altissima qualità: possono essere acquistati e poi portati a casa, ma anche gustati in loco approfittando della ricca proposta dalla colazione all'aperitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vimercate si mangia la miglior pastiera del Nord Italia
MonzaToday è in caricamento