rotate-mobile
publisher partner

750 alberi a Seregno: un nuovo polmone verde

Saranno settecentocinquanta i nuovi alberi che verranno piantanti a Seregno, comune brianzolo che, come molti altri nei dintorni, è caratterizzato da una profonda urbanizzazione ed una conseguente elevata densità abitativa

Gli alberi sono uno dei regali più preziosi che la natura ci offre. Essi non solo forniscono un ambiente rinfrescante e rilassante, ma sono anche essenziali per la salute del nostro pianeta. Il loro ruolo è importante nella lotta contro il cambiamento climatico, poiché aiutano ad assorbire il biossido di carbonio (CO2) dall'atmosfera e a produrre ossigeno.

Una boccata di ossigeno promossa da Arca Fondi SGR che, grazie alla gamma di Fondi Arca Oxygen Plus distribuita da Banca Popolare di Sondrio, ha dato il via all’omonimo progetto che rientra nella campagna nazionale Mosaico Verde, ideata e promossa da Azzero Co2 e Legambiente, e che si pone l'obiettivo di mettere in contatto la pubblica amministrazione con quelle aziende private che vogliono investire una parte delle loro risorse nella creazione o recupero di boschi permanenti.

Un progetto rivolto ai cittadini che, oltre a partecipare alla conservazione di questo spazio, potranno anche portare a casa parte dei raccolti prodotti dagli alberi da frutta, la cui cura e gestione sarà affidata a Legambiente.

Ma non finisce qui, altre città infatti saranno toccate dal progetto Arca Oxygen Plus che punta a portare più verde possibile nelle città italiane, con l’obiettivo di 12mila nuovi alberi in tre anni, ma soprattutto a una maggiore consapevolezza nelle persone circa l'importanza della tutela e della valorizzazione del 'fattore green' dei nostri ambienti urbani.

Video popolari

MonzaToday è in caricamento