Torrazza Coste e l’evento Vino Bio e Dintorni

Il 15 e il 16 giugno si svolgerà, presso il centro vitivinicolo Riccagioia di Torrazza Coste (PV), la prima edizione dell'evento Vino Bio e Dintorni dedicato al vino e ai prodotti biologici con un programma ricco di iniziative per scoprire o conoscere meglio i prodotti biologici, con un focus sul vino

© havanaglam

Per tutti gli amanti del buon vino, ma che sia rigorosamente bio, ecco un appuntamento a cui non potete assolutamente mancare. Si terrà a Riccagioia nel secondo week end di Giugno il primo evento lombardo dedicato al vino e ai prodotti biologici. Sabato 15 giugno e domenica 16 giugno il Centro di Ricerca Formazione e Servizi per la vite e il vino con sede a Torrazza Coste (PV) proporrà un programma ricco e articolato per scoprire o conoscere meglio i prodotti biologici, con un focus sul vino.


 

L’evento è promosso da Regione Lombardia, in collaborazione con ERSAF, Riccagioia spa, AIAB Lombardia, La Buona Terra e le organizzazioni produttive.

Il programma prevede la mattina di sabato 15 giugno (ore 9.30) il convegno “Vino bio e …dintorni”, che mirerà a fare chiarezza sugli aspetti tecnico-scientifici della vinificazione biologica e su normativa, etichettatura e commercio dei vini biologici.


 

Dalla tarda mattinata di sabato 15 e per tutta la domenica 16 sarà allestita una mostra mercato per aziende produttrici di vini e di prodotti alimentari biologici, con possibilità di acquistare i prodotti o degustarli. La manifestazione è aperta al pubblico, ma anche agli operatori del settore - ristoratori e gestori di enoteche - che siano interessati a conoscere la realtà del vino bio lombardo.  Sono inoltre previsti laboratori e attività didattiche per bambini.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
MonzaToday è in caricamento