rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
publisher partner

Entriamo nella nuova era della mobilità con il SUV elettrico che ha conquistato gli italiani

Tra le auto elettriche più vendute in Italia, la Ford Mustang Mach-E unisce tanta tecnologia ad elevate prestazioni.

L'umanità si trova nel bel mezzo di una rivoluzione che sta travolgendo molti aspetti della nostra quotidianità: dall’innovazione tecnologica alla digitalizzazione, sempre con il fattore comune della sostenibilità ambientale. Tema quest'ultimo che influenza vari aspetti della vita moderna e che orienta tutte le scelte dei Governi e di conseguenza dei cittadini. Uno degli esempi più calzanti è quello riguardante l'auto elettrica.
È di poche settimane fa la notizia dello stop alle auto a combustibili fossili annunciato dal Governo italiano a partire dal 2035, in allineamento alla proposta della Commissione Europea.
Parallelamente a ciò, il settore dell'auto elettrica è in netta ascesa, con le immatricolazioni che aumentano esponenzialmente e con il trend che tenderà a crescere ulteriormente nei prossimi mesi e anni.

Monza quarta provincia lombarda per numero di auto elettriche ed ibride

Verso la totale conversione all'elettrico: Ford Mustang Mach-E

Un esempio virtuoso in questo senso è quello di Ford. La casa automobilistica statunitense si prepara infatti a intraprendere totalmente la rotta dell'elettrico, abbandonando del tutto le auto a combustibili fossili nel giro di pochi anni. 
Ford ha annunciato la volontà di produrre veicoli esclusivamente elettrici a partire dal 2030 – ha commentato Nicola Nista, Digital Marketing Manager di InterautoDal 2026 tutti i modelli commercializzati in Europa avranno almeno una versione Plug-in hybrid o elettrica. Oggi guardiamo al futuro consapevoli di dover affrontare una sfida importante e lo facciamo preparando la nostra rete vendita al cambiamento. Nei nostri show-room di Monza, Liscate e Melegnano abbiamo consulenti dedicati all’elettrico pronti a guidare il cliente nel mondo delle vetture elettrificate”. 
E tra le vetture a propulsione totalmente elettrica più vendute troviamo proprio una “creatura” dell'Ovale Blu, Ford Mustang Mach-E.

Nuovo Ford Mustang Mach-E

Ford Mustang Mach-E: il primo SUV elettrico della casa statunitense

Con un prezzo di listino inferiore a quello delle dirette concorrenti, Ford Mustang Mach-E unisce tutta la sicurezza e le comodità proprie di questa tipologia di auto allo sprint e al piacere di guida tipici delle vetture sportive. Con un'aerodinamica che favorisce i bassi consumi di energia e l'intelaiatura propria di una Mustang, Ford Mustang Mach-E garantisce prestazioni elevate su tutti i fronti. La trazione integrale AWD a doppio motore elettrico, infine, alza la posta in gioco. Un motore elettrico sull'asse anteriore e uno sull'asse posteriore migliora le prestazioni e aiuta ad affrontare condizioni di guida più difficili.

Un viaggio in una nuova dimensione di guida a bordo di Mustang Mach-E

Ford Mustang Mach-E significa risparmio sul medio-lungo periodo, con una spesa inferiore a più del 50% in 5 anni o 100.000 km, rispetto ai veicoli a combustione tradizionale. Come? Grazie alla batteria garantita 8 anni, al numero inferiore di soste dal benzinaio, ai minori costi di manutenzione dovute all'inferiore usura delle parti rispetto ai veicoli tradizionali, sgravi fiscali e agevolazioni nele zone a traffico limitato e molto altro. Scegliere l'alimentazione elettrica vuol dire risparmiare, senza rinunciare alla comodità.

A Monza parcheggi gratis per chi ha i veicoli elettrici

Mustang Mach-E, infatti, può essere ricaricata a casa, dando così la possibilità di iniziare la giornata con un'autonomia elettrica fino a 610 km. Comodità ma anche rapidità: grazie alla funzionalità di ricarica ad alta potenza con corrente continua, è possibile raggiungere un'autonomia di 119 km in soli 10 minuti.

Scopri il nuovo SUV ibrido di Ford da Interauto

Concessionaria Ford dal 1977, Interauto oggi si presenta con tre sedi: due in provincia di Milano, a Liscate e Melegnano, una a Monza. Il personale esperto accompagna il cliente sia nel pre che nel post vendita con consigli atti a direzionarlo verso l'auto più consona alle proprie necessità.

I centri Interauto sono dunque i luoghi più adatti per scoprire direttamente tutte le qualità di Ford Mustang Mach-E e delle altre automobili della flotta Ford

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MonzaToday è in caricamento