rotate-mobile
publisher partner

Immagina una stanza open air che ti protegge dal sole e ti ripara dalla pioggia

Vetro e alluminio si fondono in una pergola bioclimatica dal design innovativo

Nel settore della schermatura solare domestica la tecnologia sta consentendo di fare passi da gigante ai reparti di ricerca e sviluppo.

Qui, nuove idee e nuovi design sono sempre più in grado di unire estetica e funzionalità, creando interesse non solo nel pubblico, ma tra gli stessi operatori del settore, alla ricerca di soluzioni sempre più performanti.

1-5

La pergola R608 Pergosky è un concentrato di innovazione

Tra queste nuove soluzioni, una delle più innovative, è stata sviluppata da BT Group, storica realtà produttiva del Made in Brianza, che propone oggi R608 Pergosky, una pergola bioclimatica autoportante che è già diventata, per il suo design ricercato e innovativo, il fiore all’occhiello di Brianzatende, braccio operativo del Gruppo, con sede a Lesmo, che può contare su oltre 250 collaboratori e su una struttura che supera i 40.000 mq.

A rendere la pergola R608 Pergosky unica nel suo genere in tutto il panorama del settore sono i tre elementi che ne compongono la struttura:

  • Il sistema tuttovetro: scorrevole e posizionato all’esterno della struttura, consente, con un semplice gesto, di aprirne e chiuderne i lati a seconda delle condizioni atmosferiche.
  • La gronda perimetrale 20x20 cm: integrata nei montanti, permette di raccogliere e disperdere lateralmente l’acqua piovana, garantendo l’impermeabilità dello spazio sottostante, che diventa, quindi, pratico e accogliente rifugio dalle intemperie.
  • La copertura in alluminio: realizzata in lamelle d’alluminio orientabili da 0° a 140°, complete di guarnizioni e gronde di scarico acqua laterale.

3-3

La purezza del vetro, la sicurezza dell’impermeabilità e la leggerezza e la resistenza dell’alluminio: tutti elementi che rendono il funzionamento della struttura semplice e geniale, offrendo così una protezione totale o parziale dal sole, una perfetta climatizzazione dell’ambiente e un sicuro riparo dalla pioggia.

Come personalizzare la tua stanza open air

Il tutto racchiuso in una vera e propria stanza open air, in grado di integrarsi all’ambiente circostante e con la possibilità di personalizzarne alcuni optional aggiuntivi quali:

  • Il sistema di luci LED dimmerabili: ideale per illuminare le serate trascorse in compagnia al riparo sotto la pergola.
  • Teli a drappeggio: possono essere applicati per donare una sensazione di freschezza all’ambiente, con la brezza che li muove leggermente, creando sinergie uniche tra la stanza e il verde che la circonda.
  • Chiusure laterali: applicabili in alternativa ai drappeggi, regalano maggiore protezione in condizioni atmosferiche più etreme.

Insomma, BT Group, con la sua pergola bioclimatica R608 Pergosky, che è un vero e proprio concentrato di gusto italiano, tecnologia, funzionalità ed estetica, ha rivoluzionato il concetto stesso di vita all’aria aperta.

Obiettivo: aprire la strada a una nuova epoca di soluzioni creative e performanti alla portata di tutti.

Pergosky, la stanza open air di di Brianzatende

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MonzaToday è in caricamento