rotate-mobile
Sport

Piacenza - Acqua Paradiso Monza 3-0: brutta sconfitta per gli arancioblu

Nel match di andata delle semifinali per entrare in Challenge Cup, la Gabeca viene sconfitta per 3-0 contro Piacenza. Match mai in discussione, con i padroni di casa che hanno ampiamente meritato la vittoria. La partita di ritorno è in programma domenica al PalaIper.

Sconfitta per l'Acqua Paradiso Monza Brianza nella serata di ieri sul campo di Piacenza. La partita di andata, valida per le semifinali per l'accesso alla Challenge Cup, finisce con un secco 3-0 per la squadra di casa, dopo un match quasi mai in discussione.
La Copra Elior gioca un'ottima gara, ma la Gabeca non ha sicuramente offerto la sua migliore prestazione, in parte dovuto anche alla formazione sperimentale messa in campo per gran parte dell'incontro.

Le due squadre scendono in campo così schierate: per l’Acqua Paradiso Monza Brianza il sestetto iniziale è composto da Tsimafei Zhukouski, Marco Molteni, Simone Buti, Sean Rooney, Kostantin Shumov, Nicolas Roumeliotis e Salvatore Rossini (L); la Copra Elior Piacenza risponde con Samuele Papi, Andrey Zhekov, Vladimir Nikolov, Hirsto Zlatanov, Maxell Holt, Luca Tencati e  Davide Marra (L).

La Gabeca ci prova a contrastare Piacenza, ma solo nel terzo set riesce a mettere veramente in difficoltà la squadra di casa trascinata da un grande Vladimir Nikolov. La partita finsce 3-0 (25-18, 25-20, 25-20).

Il match di ritorno si disputerà domenica sera, ore 18.00, al Palaiper. L'ingresso al palazzetto sarà gratuito per permettere a tutti i tifosi arancioblu di poter salutare la squadra. Infatti questa sarà l'ultima partita giocata dalla Gabeca a Monza, dato che, al momento, la squadra chiuderà i battenti a fine  stagione. In caso di vittoria dell'Acqua Paradiso, le due formazioni si scontreranno ancora il 18 aprile a Piacenza Se invece dovesse vincere la Copra Elior, otterrebbe la qualificazione alla Finale Playoff di Challenge Cup.

COPRA ELIOR PIACENZA – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 3-0 (25-18, 25-20, 25-20)
Durata set: 23’, 27’, 26’, tot: 76’
Arbitri: Pessolano – Ippoliti
MVP: Vladimir Nikolov
Note: spettatori 1.548, incasso 6.122,00 €

Acqua Paradiso Monza Brianza: Zhukouski 3, McKniff 3, Nikic, Molteni 9, Buti 1, Rooney 14, Gavotto 5, Shumov 4, Roumeliotis 3, Rossini (L). Ne: Ciabattini, Conte, De Cecco. All: Zanini

Copra Elior Piacenza: Kral 1, Papi 12, Zhekov 1, Nikolov 16, Massari, Kampa, Zlatanov 20, Holt 3, Tencati 2, Marra (L). Ne: Sidibè, De Oliveira, Binaghi. All: Monti


2° Giornata Semifinali - Domenica 15 Aprile 2012, ore 18:00


Acqua Paradiso Monza Brianza - Copra Elior Piacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Acqua Paradiso Monza 3-0: brutta sconfitta per gli arancioblu

MonzaToday è in caricamento