Monza-Foligno 2-1: vittoria in rimonta per i biancorossi

Allo stadio Brianteo, il Monza supera il Foligno per 2-1. In gol Pagliari per gli ospiti in avvio di partita. Pareggio di Zulli e gol vittoria di Tiboni. Vittoria fondamentale in ottica salvezza: i brianzoli salgono a 33 punti e si portano a -1 sul Como.

 

Nel recupero della 31ma giornata del girone A di Lega Pro rinviata per la scomparsa di Piermario Morosibi, il Monza ottiene una vittoria fondamentale in ottica salvezza. Contro il fanalino di coda Foligno, i biancorossi vincono al Brianteo con il risultato di 2-1.
Seconda vittoria consecutiva per il Monza, che dopo l'1-0 di domenica scorsa in trasferta contro il Como, ottiene altri tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza che, fino a qualche settimana fa, era un risultato impensabile. 
I brianzoli iniziano pure in svantaggio per colpa del gol di Pagliari per gli umbri. Poi il gol di Zullo pareggia i conti, mentre la rete di Tiboni porta in vantaggio la squadra di casa. Il Foligno subisce anche l'espulsione di Galluppo nel secondo tempo, e cosi il Monza vince la partita con il risultato di 2-1.
I biancorossi rimangono quintultimi a 33 punti, ma grazie alla contemporanea sconfitta del Como contro il Pavia, il Monza ora è a -1 dai lariani, e la salvezza diretta non è più un'impresa impossibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento