rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Monza-Viareggio 0-1: biancorossi sconfitti al Brianteo nell'andata dei playout

Brutto risultato per i biancorossi: nel pomeriggio il Viareggio espugna il Brianteo con il risultato di 1-0. Il gol partita per gli ospiti è di D'Onofrio all'82'. Ora per il Monza la salvezza è durissima: tra sette giorni in toscana deve vincere con 2 gol di scarto.

MONZA - Va nel peggiore dei modi la gara dei playout di andata di lega pro per il Monza. Al Brianteo, davanti a non più di 300 tifosi, i biancorossi perdono 1-0 contro il Viareggio. Ora servirà un miracolo nella gara di ritorno: la squadra brianzola è costretta a vincere con due gol di scarto per mantenere la categoria. Ma passiamo all'analisi del match.
 
Il neo allenatore Monguzzi sceglie il 4-4-2, con la coppia d'attacco formata dagli "anziani" Colacone e Iacopino. I toni iniziali della partita sono spenti, ma il primo tiro dela match è del Monza, con Lewandowski che prova il tiro da 25 metri: alto sopra la traversa. Zaza per gli ospiti replica su punizione, ma la sua conclusione va fuori dallo specchio. L'incontro va avanti senza grandi emozioni, è il Viareggio ad avere maggior possesso palla rispetto ai padroni di casa, che però hanno le migliori occasioni per passare in vantaggio. A fine primo tempo Campinoti per il Monza serve Iacopino sulla sinistra, e l'attaccante prova col sinistro che però va centrale. Poco dopo Anghileri, su cross sempre di Campinoti, tira alto un destro al volo.
 
La ripresa inizia bene per la squadra di Monguzzi, con Fiuzzi che, da calcio d'angolo di Lewandowski, gira in porta e scheggia la traversa. Monguzzi ci crede nella vittoria e mette dentro Torregrossa per Campinoti. Il neo entrato sfiora il gol per ben due volte: prima con un sinistro da fuori area che trova l'intervento del portiere ospite Gazzoli, poi di testa su corner ma il portiere è sempre pronto. Il Monza spreca troppo e il Viareggio castiga: Cristiani dalla fascia destra serve D'Onofrio con un preciso rasoterra, e il bianconero deve solo appoggiare in rete. Finale concitato, con Monguzzi espulso per proteste, e negli ultimi secondi Gazzoli salva il risultato su un perfetto colpo di testa di Ravasi. La partita finisce con il Viareggio che espugna il Brianteo per 1-0.
 
 
Il Monza non gioca male, ed il risultato non rispecchia ciò che è successo in campo. Però il Viareggio ha vinto, e tra sette giorni servirà veramente un'impresa per ribaltare il risultato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Viareggio 0-1: biancorossi sconfitti al Brianteo nell'andata dei playout

MonzaToday è in caricamento