rotate-mobile
Sport

Acqua Paradiso: nel weekend al via i playoff della serie A1 di volley

L'Acqua Paradiso Monza Brianza, 7° in classifica al termine della Regular Season, incontrerà le avversarie che compongono il girone B, la Lube Banca Marche Macerata, classificatasi al 2° posto, e la Marmi Lanza Verona, 11ma

Cominciano nel weekend di Pasqua i quarti di finale dei play of, fase conclusiva del campionato di serie A1. L’Acqua Paradiso Monza Brianza, 7° in classifica al termine della Regular Season, incontrerà le avversarie che compongono il girone B, la Lube Banca Marche Macerata, classificatasi al 2° posto, e la Marmi Lanza Verona, che ha chiuso occupando l’11° piazza.

Per la formula adottata quest’anno, tutte e tre le partite avranno luogo in casa della squadra meglio classificata in campionato: gli arancio blu si stanno quindi preparando per la trasferta al Palasport Fontescodella, nella provincia marchigiana.

Al termine del weekend pasquale le prime classificate di ogni girone saranno qualificate per le Semifinali, che vedranno le quattro squadre (vincente girone A vs vincente girone D – vincente girone B vs vincente girone C) impegnate nelle date di giovedì 12, domenica 15 e (in caso di spareggio) mercoledì 18 aprile. Sarà poi il momento della Finale: la formazioni che avranno superato le fasi precedenti si giocheranno lo scudetto 2011-2012 nel V-Day (“Un giorno speciale per tutta la pallavolo”, ha detto coach Emanuele Zanini) che avrà luogo domenica 22 aprile alle 17.30 al Forum di Assago, e che verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 1.

Ma nell’immediato futuro dell’Acqua Paradiso c’è la doppia sfida contro Macerata e Verona. I monzesi saranno in campo da domenica, quando alle 18.00 incontreranno una tra le due possibili avversarie; quale, delle due, gli arancio blu lo sapranno solo sabato sera, al termine del match che aprirà il girone B e che vedrà la Marmi Lanza e la Lube l’una contro l’altra (ore 18.00): la perdente di questa prima partita incontrerà, domenica, Monza, che lunedì (ore 18.00, diretta Sportube.tv) sarà invece di fronte alla vincente di sabato.

L’Acqua Paradiso arriva a questo importante appuntamento dopo un finale di campionato piuttosto agitato: sia dal punto di vista agonistico, a causa delle sei sconfitte consecutive interrotte solo il 1 aprile dalla vittoria casalinga per 3 a 1 contro Vibo Valentia; sia per quanto riguarda il futuro della società, messo improvvisamente a rischio dalle parole della presidentessa Giulia Gabana, che poche settimane fa ha annunciato di dover dire addio alla Gabeca Pallavolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua Paradiso: nel weekend al via i playoff della serie A1 di volley

MonzaToday è in caricamento