rotate-mobile
Sport

Mosca amara, finisce il sogno europeo per l'Acqua Paradiso

Delusione per gli arancioblu che passano in vantaggio al primo set ma vengono rimontati e superati. Coach Zanini: "Commessi errori banali: ora pensiamo al campionato"

E' finita. L'Acqua Paradiso è fuori dalla Cev cup in semifinale. DOpo la vittoria del PalaIper i ragazzi di Emanuele Zanini alle 15 ora italiana si sono giocati la partita che avrebbe potuto condurli in finale. Data la formula del tornero, serviva una vittoria per essere certi di non essere eliminati. Vinto il primo set per 1 a 0, i brianzoli non riescono a imporsi sui padroni di casa nei parziali successivi, mentre la Dinamo, dopo essersi aggiudicata il match per 3 a 1, fa proprio anche il Golden Set, e vola in finale contro la vincitrice dell'altra semifinale, Asseco Resovia Rzeszow.

"Abbiamo commesso errori banali. Dopo un inizio brillante la squadra si è persa - commenta l'allenatore Emanuele Zanini -  e la delusione è ancora maggiore perchè siamo consapevoli che avevamo le capacità per passare il turno. Alla lunga ha meritato Mosca, che, come sapevamo, è una grandissima squadra, ma la sconfitta lascia molto amaro in bocca". L'occhio però è al futuro: "Ora dobbiamo smaltire in fretta la delusione : il campionato non è finito, abbiamo ancora tre partite da giocare, la prima mercoledì contro Cuneo. Da gare come quella di stasera c’è molto da imparare, soprattutto per chi non ha disputato ancora tante partite a livello internazionale”.

 

DINAMO MOSCOW - ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 3-1: 22-25, 25-19, 25-19, 25-22
(Golden Set: 15-13)
NOTE - durata set: 25', 24', 25', 24', 16'. Tot: 113'
ARBITRI: Hudik, Kondakov

DINAMO MOSCOW : Markin, Stepanyan (L), Lee 6, Grankin 4, Pavlov 25, Bragin (L), Kalinin 12, Veres 24, Shcherbinin 10, Kruglov 1, Bezrukov. Ne: Kharitonov. All. Cherednik.

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Rossini (L), Zhukouski, Conte 21, Nikic 8, Forni 8, Molteni, Buti 9, Rooney 3, De Cecco 4, Gavotto 14, Shumov. Ne: Roumeliotis. All. Zanini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mosca amara, finisce il sogno europeo per l'Acqua Paradiso

MonzaToday è in caricamento