rotate-mobile
Sport

Acqua Paradiso Monza - Vibo Valentia: 3-1: gli arancio-blu tornano alla vittoria

Nell'ultima partita di regular season, l'Acqua Paradiso Monza torna alla vittoria in campionato che mancava da ben sei partite. Contro la Tonno Callipo Vibo Valentia finisce 3-1. La domenica di Pasqua iniziano i play-off

Dopo sei sconfitte consecutive, finalmente l'Acqua Paradiso torna alla vittoria nell'ultimo match della stagione regolare. La gara contro Vibo Valentia finisce 3-1, e Monza chiude la regular season al settimo posto. Ma passiamo all'analisi della partita.
 
Parte in salita l’ultima partita di campionato tra le mura del PalaIper. La squadra ospite si aggiudica il primo set con il punteggio di 22 a 25. I padroni di casa non vogliono però deludere il proprio pubblico: la reazione dei brianzoli è immediata e convincente, e li porta a vincere il secondo parziale per 25 a 17. Anche nel terzo set l’Acqua Paradiso scende in campo sicura di sé, e il punteggio finale è di 25 a 22 a favore degli arancio blu, che ribaltano lo svantaggio iniziale e si portano a un solo set dalla vittoria.
Nel quarto parziale la Tonno Callipo sembra poter raggiungere il tie break, ma alla fine aspuntarla sono i brianzoli (25-22), che ritrovano la vittoria in campionato dopo 6 sconfitte consecutive.
 
A fine partita gli arancio blu conoscono anche i propri avversari ai play off di settimana prossima: l’Acqua Paradiso incontrerà Verona e Macerata in casa della Lube. Monza giocherà domenica 8 e lunedì 9 aprile.
 
 
TABELLINO
Acqua Paradiso Monza Brianza – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-1  (23-25, 25-17, 25-22, 25-22)
 
ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Rossini (L), Zhukouski 4, Conte 7, Nikic 18, Forni 3, Buti 7, Rooney 12, De Cecco , Gavotto 11, Shumov 1. N.e.: Ciabattini, Molteni, Roumeliotis. All.: Zanini.
 
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Falasca 20, Coscione 4, Serafini, Cernic 9, Diaz 17, Grassano, Banderò 1, Rak 14, Barone 2, Fanuli (L), Nikolov 5. N.e. Mignolo. All.: Blengini
 
Durata set: 30’, 24', 28', 31'. Totale: 113'
Note. Spettatori: 1.050, incasso:  1.200,00 euro. MVP: Salvatore Rossini
Arbitri: Sampaolo, Sobrero
 
Classifica
Itas Diatec Trentino 70, Lube Banca Marche Macerata 56, Bre Banca Lannutti Cuneo 56, Sisley Belluno 47, Casa Modena 42, Copra Elior Piacenza 42, Acqua Paradiso Monza Brianza 39, M. Roma Volley 32, Andreoli Latina 32, Tonno Callipo Vibo Valentia 31, Marmi Lanza Verona 29, Energy Resources San Giustino 28, Fidia Padova 27, CMC Ravenna 15
 
FORMULA PLAY OFF SCUDETTO
La nuova formula della stagione prevede 12 squadre ai Play Off. Nei Quarti di Finale vengono divise in 4 gironi di 3 squadre ciascuno e disputano un torneo all’italiana con partite di sola andata, tutte in casa delle 4 squadre meglio classificate al termine della Regular Season. La vincente di ogni girone andrà in semifinale.
 
Le squadre partecipanti ai Play Off A1 Scudetto
 
Ecco le dodici squadre partecipanti ai Quarti di Finale Play Off Scudetto, già suddivise per Gironi:
 
Girone A
A Trento
1a  Itas Diatec Trentino
8a  M. Roma Volley
12a Energy Resources San Giustino
 
Girone B
A Macerata
2a  Lube Banca Marche Macerata
7a  Acqua Paradiso Monza Brianza
11a Marmi Lanza Verona
 
Girone C
A Cuneo
3a  Bre Banca Lannutti Cuneo
6a  Copra Elior Piacenza
10a Tonno Callipo Vibo Valentia
 
Girone D
A Belluno
4a  Sisley Belluno
5a  Casa Modena
9a  Andreoli Latina
 
Le squadre retrocesse in serie A2 Sustenium
Retrocedono in Serie A2: Fidia Padova (13a) e CMC Ravenna (14a).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua Paradiso Monza - Vibo Valentia: 3-1: gli arancio-blu tornano alla vittoria

MonzaToday è in caricamento