rotate-mobile
Sport

Acuto Team Nuoto Lombardia ai campionati regionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Si è concluso domenica 22 febbraio il Campionato Regionale Lombardia di nuoto, manifestazione riservata alle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti. La kermesse si è disputata negli ultimi due fine settimana (14, 15, 21, 22 febbraio) e ha avuto come sedi le piscine "Pia Grande" di Monza, "G. Signori" di Desenzano e "D. Samuele" di Milano.

Come da pronostico il Team Nuoto Lombardia ha fatto ancora una volta incetta di medaglie. La categoria che si è particolarmente distinta è quella Ragazzi, visto che ha totalizzato 13 medaglie d'oro (8 femmine, 5 maschi), 11 d'argento (6 femmine, 5 maschi) e 9 di bronzo (5 femmine, 4 maschi).

Non è stata da meno neanche la Juniores. I maschi hanno ottenuto 5 ori (3 individuali e due di staffetta), un argento e 4 bronzi. Per le femmine, invece, 2 argenti e 7 bronzi (6 individuali e uno di staffetta).

A completare il ricco medagliere le performance dei Cadetti. In campo maschile conquistano 6 ori (4 individuali e 2 di staffetta), 4 argenti (3 individuali e 1 di staffetta) e 6 bronzi. Bene anche il settore femminile che conquista: 5 ori, 7 argenti e 5 bronzi (3 individuali e 2 di staffetta).

Decisamente soddisfatto il Presidente Menga: "Senza dubbio si tratta di un ottimo risultato, a dimostrazione del lavoro svolto negli ultimi anni che ci ha portato ad essere società leader in Italia sia tra i Big sia tra i giovani. Nonostante il carico di lavoro di molti atleti i riscontri cronometrici sono stati notevoli. Degno di nota anche il medagliere staffette con 7 ori, 3 argenti e 4 bronzi, segno che oltre al lavoro sui singoli c'è anche quello di squadra. Il nostro Progetto, mirato per far crescere tecnicamente anche i nostri giovani, sta dando i suoi frutti".

Ma l'impegno del Team Nuoto Lombardia non finisce qui. Il prossimo fine settimana infatti ci sarà la 5ª edizione del Meeting del Garda. Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo alla Piscina "G. Signori" di Desenzano del Garda si sfideranno le categorie Esordienti e Assoluti (Junior, Cadetti, Senior) in quello che è considerato uno dei Meeting natatori più noti del nord Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acuto Team Nuoto Lombardia ai campionati regionali

MonzaToday è in caricamento