rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

“Agonistica In Sport: tante soddisfazioni dal nuoto e dal sincro”

“Agonistica IN SPORT: tante soddisfazioni dal nuoto e dal sincro”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Tornano alla base con il sorriso gli Atleti IN SPORT (www.insportsrl.it) che, Domenica 29 Maggio u.s., ai Campionati Provinciali di Nuoto Esordienti A, presso la Piscina Samuele di Milano, hanno conquistato ancora medaglie e podi accompagnati da numerosi primati personali.

Si comincia con Nicole Mandelli che migliora il suo tempo nei 200 stile libero fino a 2'28"4 e conquista meritatamente il titolo, mentre la compagna di squadra Martina Malaspina - più giovane di un anno - sfiora il podio con una grande prestazione che migliora di ben 5 secondi il proprio personale.

Sempre nei 200 stile libero si comportano bene anche i maschi che raggiungono l'argento con Dennis Terrezza in 2'28"5 e il quarto posto con Matteo Canova.

Doppietta IN SPORT sul podio dei 100 farfalla femminili: Dalila Riboldi vince in 1'12"4 migliorando il tempo realizzato ai Regionali seguita da Vittoria Devignani che, con 1'17"8, migliora di oltre 4 secondi il suo personale e si aggiudica la medaglia di bronzo. Per Dalila Riboldi anche un secondo posto nei 200 misti, con un ottimo 2'43"2.

Sfiora la zona medaglie nei 200 rana Roberto Vianello ma si riscatta immediatamente con l'argento nei 100 rana, anche lui abbassando il tempo rispetto ai Regionali con 1'23"7.

Le ragazze danno il meglio in staffetta e arriva una doppietta con ottimi tempi nella 4x100 stile libero: oro per Vittoria Devignani, Nicole Mandelli, Dalila Riboldi e Chiara Sironi in 4'30"90 e, ciliegina sulla torta, argento per Sara Bertini, Anna Consonni, Sara Lunardi e Martina Malaspina. I maschi raccolgono la sfida e sempre nella staffetta 4x100 stile libero arrivano secondi in 4'33"70 con Samuele Polenghi, Dennis Terrezza, Matteo Canova e Roberto Vianello.

Nei 100 stile libero Nicole Mandelli si migliora ancora (1'06"5) e con arriva seconda per soli tre decimi. Quarta è Vittoria Devignani, anche lei al personale.

Chiusura in bellezza con le staffette 4x50 stile libero: argento per le ragazze (ancora Devignani, Sironi, Riboldi e Mandelli) e bronzo per i ragazzi con Roberto Vianello, i fratelli Andrea e Matteo Canova e Nicholas Bruno, con quest'ultimo che - dopo aver migliorato nettamente i personali nei 100 e 200 stile libero - qui chiude la frazione in 30"4 e porta tutti sul podio.

Trasferta a Bergamo, invece, per le Sincronette IN SPORT che, dal 27 al 29 Maggio u.s., hanno partecipato con ottimi risultati alla 21a Manifestazione Nazionale estiva di Nuoto Sincronizzato per il Settore Propaganda "Tutti in piscina 2016". La ragazze del Sincro si sono egregiamente destreggiate (in formazioni da duo, squadra e combinato) in una competizione che ha visto oltre 700 atlete appartenenti a 52 diverse Società Sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Agonistica In Sport: tante soddisfazioni dal nuoto e dal sincro”

MonzaToday è in caricamento