rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Alessandria-Monza 2-1 | "Ora tutte le partite come finali"

Primo tempo quasi tutto per l'Alessandria, il Monza si sveglia nel finale ma Said e Terrani mancano clamorosamente il pari

Il Monza torna senza punti dalla trasferta di Alessandria: finisce 2-1 per i grigi, con rete di Cavalli per i padroni di casa al 18', momentaneo pareggio di Finotto al 22' e, al 54', la firma di Valentini. Una sconfitta che "pesa" nella lotta per rimanere in Lega Pro.

Inizio spumeggiante per l'Alessandria, che manca il vantaggio al 4' e poi al 14' prima di trovare la rete con Cavalli, che batte Castelli con una conclusione improvvisa. Dopo quattro minuti il pareggio del Monza con una bella iniziativa personale di Finotto. L'Alessandria non demorde e continua a produrre tiri in porta, come al 27' quando Castelli salva momentaneamente il risultato su una conclusione al volo di Spighi. Al 28' si fa vedere Gasbarroni ma il suo tiro insidioso è parato dall'estremo difensore di casa.

Nel secondo tempo il Monza si sveglia ma Valentini raccoglie un pallone e di prima intenzione infila Castelli nell'angolino basso. E' il 2-1. Fuori di un soffio, qualche minuto più tardi, una punizione di Said, ma al 79' l'occasione più clamorosa dell'incontro: Terrani si trova da solo, in mezzo all'area, e non riesce a infilare Poluzzi. Poteva essere il 2-2.

"Una partita di categoria superiore", il commento di Antonino Asta secondo cui "poteva finire anche in parità viste le occasioni con Said e Terrani nel finale". Per il tecnico del Monza, "è un campionato unico e anomalo, tutte le domeniche ci sono rivoluzioni in classifica. Noi da oggi dobbiamo affrontare i prossimi avversari come se fosse una finale. Ho visto impegno e determinazione e non posso rimproverare nulla ai ragazzi".

CLASSIFICA - Il Monza è a meno 13 dalla coppia di vetta (Santarcangelo e Bassano), al decimo posto, in zona playout. Difficile il prossimo incontro, in casa con il Real Vicenza attualmente terzo in classifica: la società ha lanciato una campagna di prenotazione dei posti al Brianteo ai prezzi di 1 euro, 5 euro o 9 euro a seconda dell'età e della collocazione del posto, per invogliare i monzesi a sostenere i colori biancorossi in un momento e partita difficili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandria-Monza 2-1 | "Ora tutte le partite come finali"

MonzaToday è in caricamento