rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Autodromo, Gt Open: vince il monzese Marcello Puglisi

Nel weekend grande spettacolo all'autodromo monzese con la tappa del Campionato GT Open ma non solo: Super GT, European F.3 Open, Formula 2000 Light, Formula 2, il Campionato Italiano Prototipi e altro ancora

MONZA - Grande spettacolo nel weekend all'autodromo di Monza. Sul circuito brianzolo hanno sfrecciato tantissime categorie di vetture: dalle classi Gran Turismo fino alle ruote scoperte della Formula 2.

A vincere nella classe GT Open è stato pure un monzese: Marcello Puglisi si è portato a casa la vittoria nella gara 1 di sabato di 70 minuti nella classe GTS, passando in testa proprio negli ultimi giri. In gara due un altro brianzolo, Marco Mapelli di Seregno, sempre nelle GT Open è salito sul secondo gradino del podio. Un risultato che lascia l'amaro in bocca, dato che il brianzolo ha dominato in lungo e in largo la gara, perdendo solo negli ultimi secondi la vittoria per colpa di una foratura. 
 
Brianza infine vincente anche nel Campionato Italiano Prototipi con Marco Visconti, concorezzese vincitore della gara di Domenica davanti a Davide Uboldi e Jacopo Faccioni. 
 
Nelle altre competizioni vittorie per Tuscher e Zanella in Formula 2, nelle super GT vince la Porsche della coppia Narac-Pilet, in Formula 3 vince un italiano: Niccolò Schiro con la Dallara. Nella formula 200 Lighti vince il milanese Peccenini in volata su Renato Papaleo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo, Gt Open: vince il monzese Marcello Puglisi

MonzaToday è in caricamento