rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Comune di Monza e Olimpia Milano insieme per promuovere i valori legati allo sport

A marzo quattro appuntamenti che coinvolgono scuole e associazioni. Il 16 la società sportiva premierà il sindaco per la collaborazione

Monza – “Mens sana in corpore sano” affermava Giovenale, poeta romano del 60 D.C. . A quanto pare, tali parole sono state riprese dal Comune di Monza e dalla società di basket, Olimpia Milano. Insieme, comune e società di basket, hanno deciso di attuare una collaborazione volta alla promozione dei valori sociali legati allo sport, e in particolare alla pallacanestro, la collaborazione. La suddetta è partita questa settimana e si articola in quattro appuntamenti che fino al 16 marzo puntano a coinvolgere attivamente i bambini e i ragazzi del territorio, avvicinandoli al basket.

Fino a domani gli alunni delle scuole primarie Anzani e Masih partecipano a “Gioco di squadra”, progetto promosso dalla società sportiva milanese che rientra nel programma europeo di Euroleague Basketball. L’11 marzo, alle 17.45 sarà la volta di “Olimpia gioca con te”: con la collaborazione delle società di basket monzesi, presso il Palazzetto della Forti e Liberi i giovani giocatori di pallacanestro della città potranno incontrare due atleti della prima squadra della Emporio Armani Milano. Il 14 marzo, alle 10.30, l’appuntamento invece è presso la Sala del consiglio del Comune di Monza , dove i ragazzi delle scuole De Amicis e Redaelli incontreranno Nicolò Melli, giocatore della squadra milanese.

Evento conclusivo della collaborazione la partita di campionato italiano di serie A, che si terrà il 16 marzo al Palazzetto dello Sport di Desio tra l’Emporio Armani Milano e il Vanoli Cremona. Nel corso della serata il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, sarà premiato dall’Olimpia Milano per la collaborazione accordata dal Comune nella promozione del programma educativo della società sportiva milanese. Inoltre, parte del ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza alle associazioni di volontariato del territorio.

Il progetto si inserisce in un programma più ampio, volto al sostegno, alla valorizzazione e alla promozione dello sport monzese. La pallacanestro a Monza è un'importante realtà e la collaborazione tra Comune e Olimpia lascerà sicuramente il segno nei giovani sportivi di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Monza e Olimpia Milano insieme per promuovere i valori legati allo sport

MonzaToday è in caricamento