rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Kevin-Prince Boateng pronto a far sognare il Monza, il club annuncia l'acquisizione

Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con eventuale rinnovo per un secondo anno

A Monza inizia una nuova avventura tutta biancorossa per Kevin-Prince Boateng. Dopo le anticipazioni circolate nei giorni scorsi, il club ha infatti annunciato in via definitiva l'acquisizione del giocatore dalla Fiorentina. Boateng ha firmato un contratto che lo lega alla squadra della città di Teodolinda fino al 30 giugno 2021, con opzione di rinnovo per il secondo anno, al verificarsi di determinate condizioni.

Dopo le esperienze nel Milan, Borussia Dortmund, Tottenham e Barcellona, il 33enne nato a Berlino ma naturalizzato ghanese, si prepara a scendere in campo con la maglia bincorossa.

Cresciuto nell’Hertha Berlino dove ha giocato fino al 2007, quando è stato acquistato dal Tottenham con cui ha vinto il suo primo titolo, la Coppa di Lega inglese. Dopo le esperienze con Borussia Dortmund e Portsmouth, ecco il passaggio al Milan nell’estate 2010. Con il club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani conquista subito da protagonista Scudetto e Supercoppa italiana. A Milano gioca per tre stagioni e ritorna poi nel gennaio 2016 per sei mesi, quando viene allenato anche da Cristian Brocchi, che ora ritrova a Monza.

Dopo le parentesi con Las Palmas e Eintracht Francoforte, con vittoria della Coppa di Germania, nell’estate 2018 è di nuovo in Italia col Sassuolo, dove gioca un grande campionato che gli vale la chiamata del Barcellona. Una stagione in blaugrana con la conquista della Liga, ed eccolo ancora in Serie A con la maglia della Fiorentina. L’ultima esperienza prima dell’approdo al Monza è stata in Turchia col Besiktas da gennaio ad agosto 2020. Vanta 35 presenze in Champions League e 14 con la Nazionale del Ghana. E ora a Monza c'è un'altra partita tutta da giocare.

Sui social ha postato una foto con Adriano Galliani nel momento della firma del contratto. "E' ufficiale. Forse la sfida più grande della mia carriera ma non vedo l'ora di iniziare. Forza Monza!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kevin-Prince Boateng pronto a far sognare il Monza, il club annuncia l'acquisizione

MonzaToday è in caricamento