rotate-mobile
Calcio

Serie D Girone B. La Folgore Caratese perde in casa con la Castellanzese e interrompe il ciclo positivo

I padroni di casa cadono sotto la neve, il match termina 0 a 2

La Folgore Caratese si gioca in casa la sua chance di avvicinarsi ulteriormente alla vetta e lo fa contro la Castellanzese, ultima in classifica del Campionato di serie D, Girone B.

Ci sono tutti i presupposti per un turno pieno di soddisfazioni, ma la squadra di Longo… scivola sulla neve caduta in modo cospicuo - che risulterà condizionante - e subisce due goal senza realizzarne, interrompendo quindi la sua serie utile che durava da tre turni.

Iniziano bene gli ospiti che al 5’ segnano con Colombo ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Gli ospiti mantengono il controllo della partita e per vedere un po’ di Folgore occorre attendere il 17’, quando Romano impensierisce Cincilla su punizione.

Poco prima della mezz’ora i ragazzi di Cotta passano con pieno merito: è Ferrandino che sfrutta un cross e di testa batte Merelli.

Al 38′ Melli potrebbe raddoppiare ma il suo tiro risulta alto.

Il primo tempo finisce col minimo vantaggio a favore degli ospiti.

Ad inizio secondo tempo è il nuovo entrato nella Caratese, Fognini, a mettersi in luce, ma il suo forte tiro si spegne sul fondo.

Subito dopo ci prova Cocuzza ma è ancora bravo Cincilla a sventare in angolo.

Dura una decina di minuti il tentativo veemente dei padroni di casa di riacciuffare il pareggio ma è ancora la Castellanzese a rendersi pericolosa in un paio di occasioni.

E si arriva al 41’: corner per gli ospiti battuto da Chessa che pennella per la testa di Compagnoni e raddoppio che sancisce la vittoria nei neroverde.

Incidente di percorso per la Caratese? La posizione di classifica resta invidiabile a 25 punti, mentre la Castellanzese respira e vede un po’ di luce infondo al tunnel.

IL TABELLINO

Folgore Caratese – Castellanzese 0-2

Marcatori: 27′ Ferrandino, 41′ st Compagnoni

Folgore Caratese: Merelli, Romano (36′ st Gigli), Kone (33′ Gomez), Cocuzza, Di Stefano (1′ st Fognini), Caiazza, Esposito, Lo Faso, Gai (42′ st Linussi ), Kaziewicz, Kouda (1′ st Troiano).

A disp. Olivieri, Nossa, Kamal, Derosa.

Allenatore: Longo

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan, Alushaj, Micheli, Chessa, Colombo (43′ st Braidich), Ferrandino (31′ st Perego), Piran, Mandelli, Melli (35′ st Gazzetta).

A disp. Asnaghi, Sestito, Meregalli, Mazzola, Mei, Falzoni.

Allenatore: Cotta.

Arbitro: Frosi di Treviglio (Scopelliti di Reggio Calabria e Lobene di San Benedetto del Tronto)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D Girone B. La Folgore Caratese perde in casa con la Castellanzese e interrompe il ciclo positivo

MonzaToday è in caricamento