rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Brutta sconfitta casalinga del Monza: il Lecce passa di misura

La vittoria nello scontro diretto porta i ragazzi di Baroni al primo posto in classifica

Monza e Lecce si incontrano nelle 26esima giornata del Campionato di Serie B alla presenza di nomi illustri come Galliani e Berlusconi, che vedono soccombere la loro squadra, seppur di misura.

La vittoria nello scontro diretto porta i ragazzi di Baroni direttamente al primo posto in classifica, seppur in coabitazione con la Cremonese.

Decisivo Massimo Coda, autore al 55’ del rigore che ha permesso ai giallorossi di espugnare il campo del Monza: Helgason viene steso da Paletta e per Doveri non ci sono dubbi sulla sanzione da comminare.

Per Coda è il quattordicesimo goal in stagione.

Nel primo tempo il protagonista era stato Listkowski, che al 7’ colpiva il palo e poi segnava, ma l’arbitro, con l’aiuto del Var, annullava per una gamba tesa di Gargiulo su De Gregorio.

Il Monza, dopo il goal subito, prova subito a rialzare la testa e a spingere alla ricerca del pareggio, ma il Lecce controlla con ordine, rispondendo in contropiede.

L’ultima azione insidiosa da parte dei brianzoli arriva al 78’, quando un tiro insidioso di Gytkjaer impensierisce Gabriel che si salva con i piedi.

Rodriguez segna anche il raddoppio dopo un doppio palo di Coda, ma Doveri annulla per fuorigioco.

Una bella vittoria per i salentini mentre i ragazzi di Stroppa dovranno rinfrancarsi subito nel turno infrasettimanale che li vedrà in scena a Parma.

Tabellino Monza - Lecce 0 - 1

MARCATORI: 10' st Rig. M. Coda (L)

MONZA: M. Di Gregorio, G. Donati, G. Paletta, Z. Carlos Augusto, P. Pereira, A. Barberis, L. Mazzitelli, J. Machin Pepìn, S. Molina, M. Valoti, L. Mancuso

A disposizione: D. Sommariva, V. Antov, D. Bettella, L. Caldirola, P. Ciurria, A. Colpani, D. Mota Carvalho, A. Favilli, C. Gytkjær, L. Pirola, A. Siatounis, S. Vignato

All: Stroppa Giovanni

LECCE: V. Gabriel, A. Calabresi, F. Lucioni, A. Tuia, A. Barreca, T. Helgason, M. Hjulmand, M. Gargiulo, G. Strefezza, M. Listkowski, M. Coda

A disposizione: M. Bleve, A. Plizzari, R. Asencio, J. Björkengren, A. Blin, A. Gallo, V. Gendrey, Z. Majer, A. Ragusa, P. Rodriguez (↑), L. Simic, B. Vera

All: Baroni Marco

AMMONITI: G. Donati (M), G. Paletta (M), L. Mazzitelli (M), J. Machin Pepìn (M), F. Lucioni (L), A. Tuia (L), M. Gargiulo (L)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutta sconfitta casalinga del Monza: il Lecce passa di misura

MonzaToday è in caricamento