rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Calcio

Filippo Ranocchia è un nuovo giocatore del Monza

Il giocatore arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e contropzione

Il Monza chiude un nuovo colpo a centrocampo, è ufficiale infatti l’arrivo dalla Juventus del classe 2001 Filippo Ranocchia, nell’ultima stagione in prestito al LR Vicenza in Serie B.

Il giocatore arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e contropzione.

Il comunicato del club:

“Filippo Ranocchia è biancorosso.

Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e contropzione.

Nato a Perugia il 14 maggio 2001, cresce nel club della sua città con cui debutta tra i professionisti nella gara di Serie B del 30 marzo 2019 contro il Livorno.

A fine gennaio 2019 viene acquistato dalla Juventus, che lo lascia in prestito un altro anno al Perugia, prima di portarlo a Torino.

In bianconero debutta in Serie C nel gennaio 2020 con la formazione Under 23, con cui gioca stabilmente nella stagione successiva, collezionando 31 partite e strappando diverse convocazioni in prima squadra. Nell’estate 2021 si mette in luce con la Juventus di Allegri, segnando anche un gran gol nel Trofeo Berlusconi contro il Monza all’U-Power Stadium. A fine agosto approda al LR Vicenza per la sua prima avventura in Serie B, dove conferma tutte le sue qualità: gioca 32 partite e segna il gol della vittoria contro il Lecce il 30 aprile.

Tra i giovani migliori del campionato, Ranocchia viene convocato dal ct della Nazionale Mancini per lo stage di fine maggio a Coverciano.

Benvenuto Filippo!”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippo Ranocchia è un nuovo giocatore del Monza

MonzaToday è in caricamento