rotate-mobile
Sport

Al via i campionati italiani assoluti estivi di nuoto sincronizzato

La società brianzola SportManagement partecipa con 12 atlete

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Per l'evento di Roma, la Sport Management convoca 12 atlete provenienti dalle sezioni di Monza, Verona, Mantova e Ghedi

Dal 06 al 08 giugno si disputeranno presso lo Stadio del Nuoto di Piazza Lauro De Bosis a Roma i Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto Sincronizzato. Si sono iscritte 23 Società con 19 esercizi di squadra, 20 di libero combinato, 34 di duo e 38 di singolo. Sarà presente anche la squadra sincro della Sport Management. Le atlete che scenderanno in vasca sono: Autora Etter, Valeria Broggiato, Martina Broggiato, Eva Ceriani, Greta Ceriani, Viola Molina, Martina Lanzavecchia, Alice Bortolus, Marta Langone, Giulia Orsenigo, Margherita Maccacaro, Chiara Varini. Le ragazze si sono allenate molto bene nell'ultimo periodo e tenteranno di migliorare il 13° posto ottenuto ai Campionati invernali Assoluti di Verona.

Parteciperanno all'esercizio di singolo Aurora Etter e Alice Bortolus, mentre nell'esercizio di duo si esibiranno Aurora Etter e Greta Ceriani, 24° posto a Verona, e Chiara Varini e Margherita Vaccaro che agli Assoluti invernali si sono classificate in 23ª posizione. Alla prova degli esercizi obbligatori si presenteranno Marta Langone e Giulia Orsenigo. Infine per la prova a squadre, si cimenteranno in un esercizio coreografico: Aurora Etter, Eva Ceriani, Greta Ceriani, Valeria Broggiato, Martina Broggiato, Viola Molina, Martina Lanzavecchia e Alice Bortolus.

"Abbiamo una squadra molto giovane che partecipa a questi campionati per migliorare il proprio livello competitivo e per fare esperienza- afferma la responsabile del Team Luisa Mossio - Il 13° posto ottenuto a Verona sarà uno stimolo a fare ancora meglio". Dello stesso avviso l'allenatrice Elena Celia: "Affronteremo questa manifestazione con la consapevolezza di avere maggiore esperienza rispetto ai Campionati di Verona. Le nostre sincronette si sono allenate molto e pronte a questa sfida".

Il programma delle gare:
- Venerdì 6 Giugno
09.00 Eliminatorie Duo
16.00 Eliminatorie Squadra
- Sabato 7 Giugno
09.00 Eliminatorie Solo
15.30 Eliminatorie Libero Combinato
19.10 Finale Libero Combinato diretta Rai Sport 2
(replica l'8 giugno dalle 7 alle 8.30 su Rai Sport 1)
- Domenica 8 Giugno
09.30 Finale Duo diretta Rai Sport 1
12.00 Finale Squadra differita Rai Sport 1 ore 14.15
15.30 Finale Solo diretta Rai Sport 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i campionati italiani assoluti estivi di nuoto sincronizzato

MonzaToday è in caricamento