rotate-mobile
Sport

Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato: ottimo risultato della Sport Management Lombardia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Le atlete della piscina Pia Grande di Monza ottengono il 10° posto nella finale dell'esercizio a squadre.
Elena Celia: "Migliorato il piazzamento dello scorso anno"

Si sono conclusi al Palazzo del Nuoto di Torino i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato. Si sono esibite 236 ragazze e un maschio (Giorgio Minisini dell'Olgiata 20.12) in rappresentanza di 28 società e per un totale di 42 singoli, 36 doppi e 19 esercizi di squadra.

Ha partecipato, con grandissimi risultati, anche la Sport Management Lombardiache si allena alla Piscina Pia Grande di Monza. Queste le atlete che sono scese in vasca: Giulia Zardoni, Alessandra Bellini, Aurora Etter, Alice Bortolus, Viola Molina, Sara Procopio, Martina Lanzavecchia, Manuela Beatrice Cazzaniga, Laura Lanzavecchia.

La miglior prestazione è arrivata dalla prova di squadra. Nelle eliminatorie le ragazze hanno ottenuto il 9° posto con il punteggio di 70.985, facendo ancora meglio in finale dove raggiungono il 10° posto, ma con un punteggio nettamente superiore: 74.081.

Negli obbligatori da sottolineare l'ottima performance di Alice Bortolus che si classifica al 36° posto (68,932) su 233 atlete in gara. Buone le esibizioni di coppia, che mancano l'accesso in finale per poco: 17ª posizione per Zardoni-Bellini e 20ª per Etter-Bortolus. Infine nell'esercizio di solo Alice Bortolus giunge 24ª, mente Aurora Etter è 27ª.

Felice l'allenatrice Elena Celia: "Sono veramente contenta di quanto mostrato dalle mie ragazze in questi due giorni. Il 10° posto ottenuto nell'esercizio di squadra è formidabile sia perché migliora il 13° dello scorso anno ma soprattutto perché dimostra quanto il livello qualitativo di questo gruppo sia cresciuto dopo un anno di allenamenti insieme".

Esprime la sua soddisfazione anche il Presidente Gionatan Menga: "Orgoglioso del risultato. Nonostante le numerose difficoltà ha prevalso l'impegno e la dedizione di atlete e tecnici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato: ottimo risultato della Sport Management Lombardia

MonzaToday è in caricamento