rotate-mobile
Sport Stazione / Via Davide Guarenti

Chiude la FiammaMonza dopo 43 anni di successi

La città perde la storica squadra di calcio femminile. Troppo oneroso mantenerla. L'ultima stagione chiusa con la retrocessione in A2

MONZA - Quarantatre anni di vita, uno scudetto, una supercoppa italiana, decine di atlete fornite alla Nazionale e ora il buio.

E’ finita pochi giorni la favola della FiammaMonza, la società calcistica femminile della città, che ha comunicato ufficialmente l’addio al mondo del calcio.

La scelta è arrivata dopo una stagione complicata conclusasi con un’amara retrocessione in A2. Gli sforzi economici per mantenere una squadra, anche se di livello dilettantistico, sono tanti e la dirigenza biancorossa ha tenuto botta finchè è stato possibile.

Adesso restano solo i ricordi. I ricordi di una storia iniziata nel 1970 per merito del professor Reno Ceraso che fondò la società e affidò la panchina a Fabrizio Levati che restò alla guida delle “Fiammette” fino alla sua morte nel 1995.

L’apice arriva nella stagione 2005-2006 con la conquista dello Scudetto dopo un emozionante testa a testa contro il Bardolino.

Tra le curiosità che resteranno nella memoria c’è il tesseramento di Milène Domingues, calciatrice brasiliana ex moglie di Ronaldo, all’epoca dell’Inter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la FiammaMonza dopo 43 anni di successi

MonzaToday è in caricamento