rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia Promozione: una prestazione sottotono per il Cavenago che subisce una sconfitta in casa del BM Sporting

Una sconfitta pesante per il Cavenago all’esordio in Coppa Italia contro il BM Sporting.

Al via i primi 90 minuti di questa nuova stagione calcistica. Prima giornata di Coppa Italia per le squadre che militano nel campionato di Promozione e in campo, oggi, tra le brianzole c'era il Cavenago. Nella prima partita ufficiale della stagione i giallorossi del Cavenago hanno sfidato il BM Sporting in trasferta subendo una pesante sconfitta.

BM Sporting - Cavenago, la cronaca.

Parte subito forte la formazione di casa del BM che mette fin dai primi minuti in difficoltà la compagine monzese con le incursioni delle due ali laterali. Al minuto 8 arriva il gol che sblocca la partita: Marrone al centro dell'area colpisce il pallone e lo insacca in rete battendo l'estremo difensore della compagine brianzola. Il Cavenago cerca di reagire in qualche modo portandosi in avanti con Manno (il migliore tra i suoi) ma di fatto non riesce mai a trovare la porta e a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Non succede quasi nulla poi in tutta la prima frazione di gioco fino al 40' quando il raddoppio del BM ad opera di Cefali viene annullato per un presunto fuorigioco. 

Ma è nella seconda frazione di gioco che succede di tutto e di più. Al rientro in campo sembra che il Cavenago sia "letteralmente" rimasto negli spogliatoi e inizia lo show del BM Sporting con la gara che va ad un unico senso. Al minuto 17 arriva il raddoppio dei padroni di casa, sempre con uno stratosferico Marrone che è in super giornata. Al 25' minuti arriva poi il terzo gol, con un fortissimo tiro dai venti metri del subentrato Fumagalli che infila il pallone all'incrocio dei pali. Il Cavenago è in completa balia del centrocampo e del gioco avversario. Gallo prova a far reagire i suoi cercando di portarsi nell'area di rigore avversaria ma il BM continua a dominare e neutralizzare tutte le incursioni giallorosse. Il colpo di grazia per la formazione di Tinelli arriva nei minuti di recupero con Marrone che su assist di Sircana segna ancora e sancisce la definitiva e dolorosa sconfitta per il Cavenago all'esordio in Coppa.

Bm Sporting - Cavenago, il tabellino.

BM SPORTING-CAVENAGO 4-0
RETI: 8’ Marrone (BM), 17’ st Marrone (BM), 25’ st Fumagalli (BM), 48’ st Marrone (BM).
BM SPORTING (4-4-1-1): Vavassori, Bovo, Bontempi(1' st Giarratano),Tanferna (1' st Fumagalli), Mandelli (35’ st Gallicchio), Pettenati, Marrone M., Vicardi, Marrone D., Cefali (7’ st Sircana), Rabasca(23’ st Monzani). A disposizione. Lippolis, Zignani, Zahiri, Poli. Allenatore Mirengo.
CAVENAGO(4-4-2): Matera, Russo, Mazzarella, Carbone, Manno, Corti (30’ st Radaelli), Vismara (19’ st Gallo), Piras, Verderio(19’ st Dolgetto), Breda, Catalano (19’ st Brusati). A disposizione: Grazi, Giuliani, Villa, Tricella, Piscopo. Allenatore: Tinelli 


ARBITRO: Gabbo di Milano


ASSISTENTI: Longoni di Seregno, Cavaliere di Monza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione: una prestazione sottotono per il Cavenago che subisce una sconfitta in casa del BM Sporting

MonzaToday è in caricamento